Ricezione pagamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buonasera, volevo chiedere una curiosità. Di solito ho sempre qualcosa in vendita su questi siti di annunci gratuiti come Kijiji e Subito. Di recente ho ricevuto delle mail da parte di gente straniera che volevano comprare l' oggetto in questione, e tra le forme di pagamento che accetto a volte uso il bonifico.
    Siccome queste persone erano chi francese e chi del Costa Rica e quindi un po' sospette, mica possono accedere o fare qualcosa avendo i miei dati bancari anche se devono pagare me ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,512

    Status
    Anonymous
    Se hai comunicato l'IBAN del tuo conto non c'è nessun problema, comunque non dare altre informazioni, ciao.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Volevo tornare un momento sulla questione delle vendite online.
    Facendo un po di ricerca in rete è venuto fuori che anche così è possibile essere più che truffati direi derubati dei soldi.
    Mi riferisco soprattutto a quelli che, come me, hanno sempre delle cose in vendita sui vari siti di annunci come Subito.it, Kijiji, o Bakeca, perché è lì che si verificano queste cose. In pratica se vi capita di vendere un vostro oggetto di valore che va dai 50 - 100€ a salire a delle persone straniere, non fidatevi di loro. Specie se questi dicono di essere francesi o del Costa Rica, qualunque sia il prezzo del vostro oggetto loro non si fanno mai problemi a pagare anche quando bisogna cacciare altri soldi per spedire all'estero. Capita che vi mandano anche la foto del loro passaporto ma non sono loro bensì identità rubate. Alla fine se mandate IBAN o Postepay rischiate che vi rubino i soldi dal conto o che vi clonino la vostra carta anche la prepagata.
    Quindi non fidatevi e NON APRITE MAI MESSAGGI CON ALLEGATI DA PARTE LORO O TRAMITE MAIL O TRAMITE TEL. RIVOLTO A TUTTI I VENDITORI, ATTENZIONE !!
     
    .
2 replies since 17/9/2021, 17:37   134 views
  Share  
.