presunta frode

richiesta deposito di 10 mila euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sono stato contattato da una persona di nome Marco (ma credo sia un nome fittizio e chiamava dall'estero) per fare trading online.
    Ho fatto un bonifico bancario di 500 euro a favore di Cortex Flash SLR Kft - presso banca BECSI UT 57-61 1036 Budapest
    IBAN HU83104010555052698948811019
    SWIFT: OKHBHUHB
    INVOICE: 7373
    Successivamente mi è stato assegnato un broker di nome Nina per consigliarmi a fare trading online, che mi chiama sempre da un numero diverso e da alcuni giorni stiamo facendo delle operazioni in piattaforma.
    Ieri mi ha proposto un progetto per acquistare azioni su amazon e di fare un bonifico di 10 mila euro.
    Per 3 mesi l'importo di 10 mila euro non deve essere toccato e in questo tempo potrei guadagnare circa il 22% del mio capitale investito.
    Mi ha chiesto di fare il bonifico a questa banca Mastership Solutions AD OU - 1-2 Market Square, Navan, Ireland - Causale: TRD017.
    Ho chiesto che garanzie ho da parte loro una volta effettuato il bonifico di 10 mila euro.
    Sento puzza di truffa e prima di fare ciò vorrei capire meglio se ci sono altri che sono incappati nel mio stesso problema.
    Attendo risposte.
    Grazie
    Francesco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,508

    Status
    Anonymous
    Di seguito la verifica del codice bancario:
    IBAN: HU83104010555052698948811019
    BANK K&H Bank Zrt. 105 Budapest
    BIC OKHBHUHB
    BRANCH
    ADDRESS Becsi ut 57-61.
    CITY Budapest
    ZIP 1036
    COUNTRY Hungary (HU)
    qui i dettagli societari se non sono stati usati impropriamente:
    https://www.risco.ro/it/verifica-firma/cor...-l-cui-44252174
    quanto hai bonifici non hai nessuna garanzia, occhio.
     
    .
  3. Asket
     
    .

    User deleted


    Assicurati che il Broker finanziario sia regolarmente iscritto e abbia una licenza autorizzata da questi istituti di vigilanza, se opera in ITALIA è CONSOB:
    CONSOB
    CySEC
    FCA
    MIFID

    Diversamente è truffa al 100%.

    Edited by CyberSecurity - 20/9/2021, 09:33
     
    .
2 replies since 16/9/2021, 17:40   130 views
  Share  
.