FRODE ACQUISTO SU CANALE FACEBOOK

Tel: 3897868926 - 3737727237 - IBAN: IT33F3253203200006571093408

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Volevo segnalare la frode subita!
    Volevo acquistare una PlayStation 4 tramite un annuncio riportato su un canale dedicato alle vendite di qualsiasi prodotto! Tra i vari annunci c'era un certo PASQUALE SAN (SANSALONE) che vendeva la sua PlayStation 4 . Prima di contattarlo su Messanger ho controllato se era un profilo fake ma sembrava buono (oltre 300 amicizie e due foto visibili ) . Lo contattai e chiesi se era ancora disponibile per l'acquisto. Disse di si e che era disponibile anche per prova sul posto. Essendo distanti gli chiesi della spedizione e ovviamente rispose di si. Mi rispose anche se avessi amicizie nelle vicinanze potevo farli venire per provarla e magari prenderla direttamente saldando il dovuto. Non avendo nessuno nelle vicinanze gli chiesi la modalità di pagamento. E diede il suo IBAN :IT33F3253203200006571093408

    Controllai se era già stato segnalato su qualche sito e non c'erano risultati negativi. Controllai anche la banca e risultava una filiale di Genova ma alla fine era una SISAL PAY !
    Mi feci dare il suo numero di telefono : 3897868926
    Ho provato a pagare con PayPal ma non veniva effettuato il pagamento. Ho fatto bonifico bancario .
    Il giorno dopo , data del bonifico , come di incanto ...profilo scomparso e ovviamente non rispondeva più al telefono. Domani stampo la conversione e denuncio tutto con la speranza di recuperare il denaro perso.

    Edited by CyberSecurity - 2/9/2021, 08:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511

    Status
    Anonymous
    Di seguito la verifica del codice bancario truffa:
    IBAN: IT33F3253203200006571093408
    BIC SIGPITM1
    BANK SISALPAY S.P.A.
    BRANCH SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS
    ADDRESS VIALE SACCO E VANZETTI, 89
    CITY ROMA
    ZIP 00155
    COUNTRY Italy
    COUNTRY ISO IT
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA CREDIT TRANSFER INSTANT NO
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    quanto al titolare dell'utenza telefonica: 3897868926 pare non è nuovo alle truffe online in precedenza era il sedicente Matteo Bianco vedi qui: www.tellows.it/num/003737727237
     
    .
  3. Lupen0
     
    .

    User deleted


    Idem a me 100€ mi ha solato denunciato alla polizia postale
     
    .
  4. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen0 @ 5/6/2021, 20:11) 
    Idem a me 100€ mi ha solato denunciato alla polizia postale

    Se i dati utilizzati per mettere a segno la frode sono diversi da quelli già segnalati aggiorna il post, ciao.

    Edited by Asket - 6/6/2021, 08:35
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen0 @ 5/6/2021, 20:11) 
    Idem a me 100€ mi ha solato denunciato alla polizia postale

    È la stessa persona ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Aggiornamento sul truffatore SERIALE !
    Andando in Messanger ho notato che il nome del truffatore era cambiato in MATTIA BAROLO stesso volto ma con foto profilo diversa! L'ho contattato tramite un altro profilo fingendomi interessato ad una PS4 (senza aver visto nessuna inserzione su fb) e mi rispose si è disponibile!
    Lui dice di abitare a "Via nazionale numero 5 Nocera inferiore"
    Gli chiesi se era possibile vederla di persona o di fare una video chiamata mi rispose di no...ma gli chiesi cmq un video per dimostrazione del finanziamento! Mi mandó lo stesso identico video !
    Nel video fa vedere la schermata della PlayStation 4 che funziona però ho notato il nome account FRANCESCO LUVRANO . Gli chiesi chi fosse...e dice che era un amico dell'Università! Dopo di che mi ha bloccato !
    Ora mi chiedo ... è possibile risalire alla persona ? Chi è questo FRANCESCO LUVRANO (è stato anche lui truffato ?.... è lui ?)
    Ora vorrei mettere su YouTube il video del truffatore in modo da allertare chi riceve lo stesso video .
    È possibile , avendo il suo numero di telefono..risalire alla sua posizione reale ?
    Rispondete grazie

    PS: COM'È POSSIBILE CHE LO STESSO PROFILO FACEBOOK , OVVIAMENTE SEGNALATO GIÀ NELLA PRIMA OCCASIONE, NON VENGA BLOCCATO?? LUI CAMBIA SEMPLICEMENTE IL NOME ...MA IL PROFILO È QUELLO ....A ME RISULTAVA BLOCCATO...E CON UN ALTRO PROFILO NO...
     
    .
  7. Asket
     
    .

    User deleted


    Segnala qui tutti i link dei vari profili faceBook ed eventuali altri dati che il soggetto utilizza per raggirare le ignare vittime, ciao.
    Qualcosina è segnalato anche qui:
    www.tellows.it/num/003737727237
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asket @ 30/8/2021, 17:42) 
    Segnala qui tutti i link dei vari profili faceBook ed eventuali altri dati che il soggetto utilizza per raggirare le ignare vittime, ciao.
    Qualcosina è segnalato anche qui:
    www.tellows.it/num/003737727237

    Altra utenza telefonica usata dal truffatore:
    3897868926
     
    .
  9. Elenafll
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Purtroppo ci sono cascata anch’io.
    Ho trovato su Facebook l annuncio per una PlayStation 5, ho contato questa ragazza che mi ha detto che lei l aveva ordinata per regalarla alle sue bambine, ma adesso non la voleva più. Mi ha dato il suo iban numero di telefono,e il nome Costanzo Vincenza Antonietta, su Facebook è registrata come Enza Enza Enza .
    Attached Image
    59CDE248-FE71-4128-B809-0EF806CBB3C0

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511

    Status
    Anonymous
    Hai ricaricato una carta prepagata SISALPAY;
    IBAN: IT42P3253203200006571530563
    Intestatario: Costanzo Vincenza Antonietta
    BANK SISALPAY S.P.A.
    BIC SIGPITM1
    BRANCH SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS
    ADDRESS VIALE SACCO E VANZETTI, 89
    CITY ROMA
    contatta l'istituto bancario qui e spiega che sei vittima di una frode online:
    https://denunceinrete.forumfree.it/?t=78486382
    ZIP 00155
    COUNTRY Italy (IT)
     
    .
9 replies since 14/5/2021, 11:44   639 views
  Share  
.