Truffa online - acquisto fatto con

PayPal - Carta di Credito - Carta PostePay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dani78 @ 2/12/2021, 18:10) 
    Non mi faceva fare il pagamento lui accettava solo bonifico

    Dovevi insospettirti e lasciare perdere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Fatto ordine con carta di credito su you trading ma non è arrivato nessun pacco. Ho provato a mandare le mail alla mail da loro indicata per l'assistenza, con la foto dell'ordine ricevuto ma nessuna risposta.
    Come fare per riavere i soldi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YIZIANA lo Nigro @ 12/5/2022, 22:50) 
    Fatto ordine con carta di credito su you trading ma non è arrivato nessun pacco. Ho provato a mandare le mail alla mail da loro indicata per l'assistenza, con la foto dell'ordine ricevuto ma nessuna risposta.
    Come fare per riavere i soldi?

    CITAZIONE (CyberSecurity @ 12/3/2021, 13:00) 
    Chi ha pagato un acquisto online con PayPal o Carta di Credito può aprire una contestazione per non aver ricevuto l'articolo oppure per aver ricevuto un prodotto non conforme alla descrizione, in quest'ultimo caso l'articolo va restituito al mittente a proprie spese, in entrambi i casi se la pratica viene processata a favore del consumatore si viene rimborsati.
    PayPal; permette all'utente di aprire la contestazione direttamente sul portale accedendo al proprio account
    Carta di Credito; per le istruzioni sul charge-back bisogna rivolgersi all'istituto bancario che ha fornito la propria carta (potrebbe essere necessario allegare denuncia da sporgere alle Autorità)
    Il Charge Back è una procedura da attivare in caso di acquisti su siti web non affidabili, se dopo aver effettuato un acquisto online il prodotto non è mai arrivato entro 13 mesi si può procedere con l’attivazione del charge back . Visto che le truffe online sono all’ordine del giorno e che molte persone sono diventate vittime di queste, è intervenuto il Codice del Consumo.
    Il Codice sostiene che la banca debba riaccreditare la somma pagata, qualora il proprietario della carta di credito o debito sia stata contestato o disconosciuto. Affinché sia possibile attivare questa soluzione, è necessario che la vittima abbia pagato con carta e, successivamente, abbia scoperto una transazione fraudolenta. Inoltre, è necessario che la vittima non abbia ricevuto il prodotto dopo un determinato numero di giorni e diversi solleciti.

    Carta Postepay; ovviamente l'avvenuto pagamento deve passare per i vari circuiti elettronici (Visa, Mastercard e altri) solo ed esclusivamente per questo caso bisogna chiedere all'ufficio postale se sono previste azioni per poter recuperare l'importo.
    Le ricariche fatte direttamente sulle carte prepagate o altra Postepay sono soldi persi, saluti e sempre occhio.
    P.S. Spesso sui FakeShop Cinesi in fase di acquisto vengono addebitati sulla carta due (2) volte lo stesso importo, ovviamente non si tratta di un disguido o di un errore tecnico la cosa è volutamente premeditata, in questa circostanza bisogna contattare il gestore del circuito della propria carta per fare stornare il secondo addebito perchè non è stato autorizzato dal titolare della carta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,498

    Status
    Anonymous
    Bonifico bancario;
    accertarsi che l'intestatario del conto è la relativa Società che gestisce il sito oppure il titolare della P.iva, diversamente lasciare perdere perchè in caso di truffa o problemi i soldi sono persi.
     
    .
18 replies since 12/3/2021, 12:00   2461 views
  Share  
.