Truffa su subito.it pagamento paypal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria Rita Perrino
     
    .

    User deleted


    Ciao. Oggi vi racconto la mia esperienza. Pubblico un annuncio su subito.it dove scrivo che sono alla ricerca di un MacBook Air 13. Tra i tanti che mi hanno contattato tramite mail , trovo finalmente il computer che più mi piace. Il “venditore” mi contatta telefonicamente e ci sentiamo su whatsapp. Mi invia le foto da me richieste. Mi descrive tutte le caratteristiche. Gli chiedo un video preciso, dove mi mostra che il computer funziona perfettamente. Al che pronta ad acquistare chiedo di effettuare la transazione con paypal (acquisto online solamente con paypal e faccio un sacco di ordini). Così il venditore mi da il suo indirizzo paypal. Faccio subito i miei controlli e verifico su Facebook a chi è associato l’indirizzo fornito. E sembrando il venditore in buona fede procedi con il pagamento attraverso “acquisto di beni/servizi”. Specifico nelle note del pagamento tutte le caratteristiche che mi sono state comunicate del MacBook. Dopo un po’ il pagamento mi viene rimborsato perché il venditore sostiene che ci sia un malfunzionamento del suo account paypal. Al che mi propone di effettuare il pagamento all’account paypal di suo cugino perché il suo non funziona bene. Mi manda così un’altra mail paypal a cui effettuare il pagamento. Attraverso delle mie ricerche su Facebook attraverso la mail verifico che appartiene ad una signora “per bene” , con famiglia, un bel lavoro, profilo non assolutamente falso, con tanti commenti sotto le foto di amici/familiari. Pertanto procedo al pagamento pensando fosse “la zia” del “venditore”. Pagamento per “acquisto di beni e servizi” con tanto di nota che specifica le caratteristiche del mio acquisto. Chiedo la sera stessa il codice per tracciare il pacco , visto che mi è stato detto che sarebbe stato spedito il giorno stesso. Mi viene comunicato il codice fasullo che per 5 giorni successivi non risultava sul sito del corriere. Il venditore sempre disponibile mi diceva di aspettare e che il sito non funzionava bene. Gli chiedo la ricevuta di spedizione che non mi manda subito. Dopo aver chiamato il call center del corriere che mi dice che il codice non è corretto. Chiedo nuovamente la ricevuta di spedizione e il “venditore” mi blocca ovunque e non risponde più. Ho aperto un subito reclamo con paypal. Che dite riuscirò a riavere i miei 330€ indietro???? Ho chiamato il callcenter di paypal che mi ha rassicurata. Ma di sicuro i soldi sono già stati prelevati dal conto di questa signora. Possibile che le sia stato rubato il profilo paypal?? Io sto sempre attenta quando acquisto online, ma questa truffa è assurda!! E pensare che ho avuto tutte le accortezze possibili e immaginabili!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Contattate prima la "zia", no ? Certa gente certe fregature se le cerca col lanternino e se le merita .
    Per altro subito.it ormai è una fabbrica di truffe a ciclo continuo .
     
    .
  3. Terrible Revenge
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiungere che ti e` andata anche bene che non ti ha fatto fare il pagamento dell'oggetto CON 2 DISTINTI versamenti su Paypal. Perche` in questo caso, leggiti il regolamento, non potresti essere rimborsata, Paypal rimborsa solo se il pagamento di un oggetto viene effettuato una sola volta, e non in piu` versamenti.
    Mi spiego:mi e` capitato su Ebay, di comprare con pagamento Paypal. un amplificatore da un Inglese.Subito dopo aver vinto l'asta, ho effettuato il pagamento DA EBAY, con paypal. ma dopo pochi minuti, vedo un avviso su ebay e sulla mail di paypal, che "la somma mi era stata rimborsata".Mi giunge poi anche un messaggio del venditore, che mi informa che per qualche problema dovuto ad ebay, questi soldi lui non li poteva ricevere. E che per questo motivo, dovevo fare un pagamento in 2 distinti versamenti, di importo uguale, direttamente sulla email del suo Paypal, "perche` solo cosi` l'operazione poteva riuscire" Mi chiedevo, ma se non li riusciva a ricevere, come ha fatto a rimborsarli?Mah, pensavo che sono inghippi e problemi che non conosco. Magari era ebay che me li ha mandati indietro. E ci casco. Invece di chiedere a ebay, di aiutarlo a riceverli, e cosi` averi dovuto fare, ma siccome l'amplificatore era rarissimo, e avevo paura di perderlo, effettuo il pagamento sulla sua email di Paypal. che mi aveva comunicato, pagando due volte la stessa somma, ma in 2 distinti versamenti. Grazie tante, mi dice lui, domani ti mando il pacco. Dopo 2 settimane, mentre navigo su ebay, vedo in un quadretto tra gli oggetti che ebay mi segnala, un amplificatore come quello che avevo acquistato, premo li` e mi ritrovo lo stesso amplificatore, stesse foto, stesso numero di serie, di nuovo in vendita, e il venditore e` sempre lui...lo contatto e gli chiedo spiegazioni, lui mi dice che e` un altro identico, perche` ne aveva 2. ma le foto e il numero di serie gli dico, sono le stesse.Mi dice che non gli andava di fare altre foto.Mi dice che il pacco gli era ritornato indietro, e che me lo rispediva.Siccome con questa operazione, mi aveva anche illegalmente spinto al di fuori di ebay, non potevo chiedergli aiuto, e gli faccio notare, che la cosa comincia a puzzarmi.Vado su paypal per cercare di farmi restituire i soldi, e nel regolamento, leggo che i rimborsi, per l'acquisto di un bene, appunto, si ottengono solo per versamenti singoli, e non suddivisi in varie rate. Ricontatto quell'inglese, gli dico che "questa qui del pagamento in 2 rate me l'hai fatto apposta vero?Cosi` non posso chiedere il rimborso e di conseguenza Paypal non dara` fastidio neanche a te, giusto?Per rivalersi della somma...e in piu` mi hai fatto uscire da Ebay, che cosi` non puo` aiutarmi, restituendomi la somma subito, infatti l'oggetto non risultava piu` nel mio ebay, come comprato"
    Allora gli dico che lo denuncio alla polizia e faro` mandare le carte in inghilterra.. dopo un po` vedo che mi ha restituito la somma che gli avevo versato, su paypal.l'ho segnalato ad ebay, ho visto che questo utente non esiste piu`, non so se si e` eclissato spontaneamente, o lo hanno cancellato loro.Comunque Ebay mi ha detto che in questi casi, la procedura e` di chiedere a loro, di sbloccare il pagamento, e di non farlo privatamente su paypal, perche` e` contrario alle loro regole.

    Edited by Terrible Revenge - 7/4/2018, 08:47 AM
     
    .
  4. alessio890
     
    .

    User deleted


    Se pagando con Paypal in un'unica soluzione l'importo non viene accreditato sulla mail del venditore e la somma viene rimborsata all'acquirente vi è qualcosa di SOSPETTO. In questi casi è meglio lasciar perdere.
     
    .
  5. Terrible Revenge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alessio890 @ 7/4/2018, 10:20 AM) 
    Se pagando con Paypal in un'unica soluzione l'importo non viene accreditato sulla mail del venditore e la somma viene rimborsata all'acquirente vi è qualcosa di SOSPETTO. In questi casi è meglio lasciar perdere.

    Tra l'altro, mi aveva detto di versare la somma su paypal, su sua richiesta di pagamento, invece io gli ho detto, di no, che avrei seguito la procedura di "acquisto di beni', da parte mia, e penso che quel suggerimento era gia` ingannatorio, perche` non mi avrebbe permesso facilmente di ricevere un rimborso. Poi per essere sicuro mi ha fatto anche lo scherzetto del doppio pagamento, che io non conoscevo,. I truffatori CONOSCONO benissimo i regolamenti, e li sfruttano a loro favore.
     
    .
4 replies since 4/4/2018, 21:11   13669 views
  Share  
.