AIUTO LEGALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cabgiove
     
    .

    User deleted


    AVEVO UN TELEVISORE, L'HO PORTATO ALL'ASSISTENZA SONY DI MODENA B&B S.R.L. VIA MALAVOLTI 47 E OGGI IL TELEVISORE E' DA BUTTARE

    Avevo da sette anni un tv sony 50 pollici acquistato non senza sacrifici. ma ero contento perché si vedeva benissimo. era un tv con tecnica 3LCD a retroproiezione. questo tipo di televisori riproduce l'immagine per mezzo di una lampada interna che, per natura, è destinata ad esaurirsi dopo diverse migliaia di ore. nonostante il tv avesse 7 anni, però, l'immagine era bella brillante e luminosa mentre, quando la lampada è in esaurimento, l'immagine dovrebbe cominciare a scurirsi e un'apposita spia led segnalare, lampeggiando, il prossimo esaurimento della lampada. in quel caso si cambia la lampada e il ciclo ricomincia. nel mio caso per 7 anni non è stato necessario cambiare la lampada.
    In aprile 2013 improvvisamente il tv, mentre era in funzione si spense e non fu più possibile riavviarlo. telefonai all'assistenza sony B & B srl di Modena e nonostante fossi stato molto preciso nella descrizione del difetto e delle "reazioni" del tv (numero di lampeggi della spia di accensione, piccoli segnali acustici emessi dal tv, ecc), mi fu risposto che non riuscivano a dirmi nulla e che avrebbero dovuto vedere il tv. se avessi saputo che era solo la lampada fulminata, avrei provveduto io, ma la fine anomala della stessa non mi faceva essere sicuro che il problema fosse quello.

    Una volta portato il tv da loro e preso in carico lo stesso, mi dissero che al telefono avevano "dimenticato" di precisarmi un piccolo particolare: avrei dovuto pagare 30 euro per il solo fatto di averlo portato per verificare il problema (ecco perché per telefono non riuscivano a fare ipotesi). pago 30 euro e dopo qualche giorno mi richiamano: se volevo ripararlo avrei dovuto pagare alti 205 euro per un totale di 235. era la lampada, che costa circa la metà, il resto era perché "ritengono di dover pulire il gruppo ottico". i tecnici sono loro, così accetto.

    Quando vado a ritirare il tv non lo provano, io non ci penso e lo provo a casa e resto di ghiaccio: la tv si vede ma al centro dello schermo, in basso, c'è un fastidiosissimo alone giallo della superficie di circa 15-20 cmq, nella stessa zona, sui colori scuri si vedono dei raggi azzurrini. dopo un pò di tempo e di giri su internet scopro che è un difetto proprio del gruppo ottico, quella parte che loro, chissà perché hanno ritenuto di dover pulire.

    Li contatto con una e mail (intanto, di giorno in giorno, questa macchia si dilata progressivamente). ovviamente non rispondono per iscritto. li chiamo telefonicamente e mi dicono che questa volta non è necessario portare il tv da loro perché sanno benissimo cos'è perché il difetto già c'era prima solo che "IO NON ME NE SAREI ACCORTO !!!????", loro non c'entrano nulla, sono io che prima ero cieco ed ora ci vedo, ma non c'è problema: se voglio aggiustare il tv posso farlo.....con più di 1.000 € !

    Contatto sony italia per e mail, loro mi confermano che è vero ciò che io dico sulla versione dei fatti e, cioè, che B & B mi ha detto che il vizio era preesistente ma loro credono a B & B circa la preesistenza del difetto....... e intanto l'alone si allarga sempre di più di giorno in giorno.

    parlando con una mia collega di questa disavventura, mi ha rivelato che anche a lei B & B aveva reso inservibile un apparecchio.

    Ma queste aziende non sarebbero più credibili se si assicurassero e ammettessero i propri errori quando capitano ?

    Insomma il mio tv è ormai da buttare, comprarne uno nuovo costa meno che aggiustarlo: l'azzurro è verde, il bianco è giallo, il blu e il viola sono marroni, il cielo appena nuvoloso è cielo che preannuncia tempesta e così via. un disastro ! lo tengo ancora perché le immagini si vedono ma non potrò rinviare ancora per molto l'acquisto del nuovo tv ma la situazione precipita di giorno in giorno, ormai l'alone è quasi a tutto schermo tranne pochi centimetri sulle bande destra e sinistra del quadro.

    Sarei felice se qualcuno potesse aiutare me e tutti coloro che possano trovarsi in questa situazione, un legale che crede si possa fare qualcosa. secondo me degli elementi indiziari, che tra loro combinati possono provare le responsabilità della ditta, ci sono:

    1) visto che B & B ritiene il difetto preesistente (tesi documentata dalle e mail), perché non si è sorpresa che volessi effettuare una riparazione da 235 € su un tv che era comunque da buttare ? non avrebbe dovuto dirmi: "caro signore, ma perché spende 235 € per un tv che ritirato di qua deve andarlo a buttare ? in realtà non c'era nessun difetto e quindi non hanno detto, a quel punto non potevano dire nulla a danno fatto e nulla hanno detto nella speranza che mi stessi zitto. fatte le rimostranze, solo allora, hanno detto che il difetto era preesistente.
    2) perché io avrei dovuto fare una riparazione così nassurda ?
    3) come mai questo difetto preesistente che io (ma anche la mia famiglia e i miei amici) ho notato essere evidente solo quando sarei stato miracolato agli occhi e cioè lo stesso giorno che ho ritirato il tv, proprio da quel momento avrebbe cominciato ed estendersi progressivamente di giorno in giorno ?

    indizi chiari e concordanti !

    IO NON VOGLIO NULLA, NEMMENO UN EURO, IL NUOVO TV, LO COMPRERO' TUTTO A MIE SPESE, QUINDI NON HO ALCUN INTERESSE IN TAL SENSO. QUELLO CHE VOGLIO E' CHE QUESTA GENTE CHE SI DIVERTE A ROVINARE I CONSUMATORI, PAGHI E CI PENSI UN PO' SU QUANDO FA DANNI SENZA ACCOLLARSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'. CIO' A BENEFICIO DI TUTTI GLI ALTRI CHE SI TROVERANNO AD AVERE RAPPORTI CON LORO E CON COMMERCIANTI COME LORO. PERTANTO SE QUALCHE LGALE, O ASSOCIAZIONE CHE TIENE AI DIRITTI DEI CONSUMATORI, O CHIUNQUE, RITIENE DI POTERMI AIUTARE IN UN'AZIONE, VISTA LA SITUAZIONE IO NON VORREI ACCOLLARMI ALCUN ONERE MA NON VOGLIO NEPPURE NULLA: TUTTO IL RISARCIMENTO CHE SI PUO' OTTENERE SE LO PUO' TENERE A TITOLO DI PARCELLA OPPURE, SE CREDE, LO SI PUO' DEVOLVERE IN BENEFICENZA COSI' DA FARE DUE BUONE AZIONI E NON SOLO UNA.
     
    .
  2. lisa12
     
    .

    User deleted


    Salve......proprio contro queste truffe ho trovato un sito che tutela finalmente i consumatori....hanno la sede in Inghilterra e ufficio a Roma....tutto si risolve in modo rapido e sicuro.......ve lo consiglio....www.avvocati-escrow.it
     
    .
1 replies since 23/12/2013, 11:07   352 views
  Share  
.