Truffa Ps5 subito.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti il primo maggio acquisto da una certa Rosy M da subito una ps5, siccome ero già stato truffato il mese scorso sempre per una ps5, ma li da un fake shop. Decido di contattarla il prezzo era di 550€,tento il pagamento con tutto subito, ma lei dice che paypal non è accettato (bah), mi ha riempito il cervello con frottole del tipo “io sono una donna onesta e seria” etc.. comunque decido di farle il bonifico al suo iban IT84I057601601010000451349, ho notato che non era sisalpay etc così decido di farglielo, il suo iban è intestato ad una certa Rosetta Mazzuoccolo. Il 2 di maggio questa mi manda una finta prenotazione di ritiro di brt con prenotazione NFP7071734, tento di fare una verifica ritiro sul sito brt, ma dice da subito ritiro non trovato. A quel punto inizio a pensare che magari serve del tempo, chi lo sa, fatto sta che il ritiro lo aveva ordinato per il 4 ovvero ieri. Ieri faccio un’altra verifica per il ritiro, ma è sempre non valido, su whatsapp mi ha palesemente bloccato/non attiva la connessione, e quando dai messaggi su subito le ho scritto che oggi farò denuncia questa ha immediatamente cambiato il nome in “Paolo”. Penso di essere stato truffato, che se li spendano in medicine questi soldi, e gli/le auguro che le venga un cancro fulminante. Il suo numero whatsapp è un lycamobile, ora lo da per inesistente ma comunque è 3510112644 e il suo nome utente di subito è 5072981, ha tolto anche il suo ultimo annuncio dopo che io l’ho minacciato di andare dai carabinieri/polizia.
    Secondo voi anche questa volta i soldi li ho persi definitivamente?
    Grazie a tutti
    Matteo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    Dopo la prima truffa dovevi essere più attento, se il soggetto non accettava il pagamento via Subito e PayPal dovevi insospettirti e lasciare perdere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Hai ragione, ho provato a fare ricerche su quel numero di telefono/iban, ma non sono venuto a capo di nulla così mi sono fidato.
    Incredibile…
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Tocco @ 5/5/2022, 07:32) 
    iban IT84I057601601010000451349, è 3510112644

    il codice iban non è corretto, puoi rincontrollare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Si, hai ragione, il codice IBAN corretto è IT84I0357601601010000451349
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Tocco @ 5/5/2022, 07:50) 
    Si, hai ragione, il codice IBAN corretto è IT84I0357601601010000451349

    questa la verifica del codice bancario:
    BANK BANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA S.A.
    BIC BBVAITMM https://denunceinrete.forumfree.it/?t=78960371
    BRANCH FILIALE DI MILANO
    ADDRESS VIA CINO DEL DUCA, 8
    CITY MILANO
    ZIP 20121
    COUNTRY Italy (IT)
    non bisogna procurarsi necessariamente una carta SISALPAY per fare una truffa:
    https://denunceinrete.forumfree.it/?f=11335039

    CITAZIONE (Matteo Tocco @ 5/5/2022, 07:50) 
    Si, hai ragione, il codice IBAN corretto è IT84I0357601601010000451349

    prova a contattare l'istituto bancario qui:
    www.bbva.it/general/informazioni-legali.html
    www.bbva.it/general/reclami.html
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    aspirante barone crypto

    Group
    Member
    Posts
    1,377
    Location
    Cryptolandia

    Status
    Offline
    Scusami ma non ti era mai venuto il dubbio che la banca si chiamasse '''BANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA S.A.''?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Le banche online, N26... Bbva... Revolut... Etc etc, non sono assolutamente da evitare! Però bisogna essere scaltri e controllare che il nome di chi mette l'annuncio sia uguale all'intestatario del bonifico, altrimenti non viene accettato!
    Ho diversi conti correnti esteri per motivi di lavoro, e assicuro che sono molto ma molto più severe delle Italiane. È un attimo che ti venga disattivato o sospeso il conto a causa di una errata operazione. Suggerimento: se siete stati fregati da un furbetto, fate denuncia e inviatela al servizio clienti della banca in oggetto. Non riavrete magari i vostri soldi, vero, ma verrà inibita, al soggetto in qiestione, la possibilità di operare su tale conto corrente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    aspirante barone crypto

    Group
    Member
    Posts
    1,377
    Location
    Cryptolandia

    Status
    Offline
    Revolut accetta bonifici con intestatario errato....
     
    .
8 replies since 5/5/2022, 06:32   224 views
  Share  
.