Presunta truffa Subito.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Avevo creato un annuncio su Subito.it un mese fa chiedendo una console Nintendo Switch e proponendo il mio prezzo.
    Sono stato contattato dall'utente www.subito.it/utente/110153410, che mi ha fornito il numero di cellulare e mi ha chiesto di chiamarla.
    Mi ha raccontato le sue cose, detto il nome dei suoi bambini, dato nome, cognome, città. Per cui ho ingenuamente deciso di fidarmi. Mi ha fornito iban, ho mandato 250 euro e ci siamo accordati per la spedizione.
    Una volta ricevuti i soldi ha iniziato a rispondere solo sotto le mie pressioni, solo a seguito di numerosi messaggi o chiamate.
    Inizialmente diceva di stare spedendo, poi ha iniziato a dire di aver affidato il pacco al corriere, poi ha iniziato a dire il corriere avesse ritardi, poi che avesse cambiato corriere e che stesse aspettando il ritiro, poi di avere avuto problemi con i figli e di essere in ospedale. Chiedo il rimborso da ormai 3 settimane e continua a non rispondere o a rispondere dopo numerose chiamate, ma solo via messaggio. Dice di essere chiusa in ospedale e che aspetta che il marito le faccia la ricarica per potermeli restituire ma troppe cose non mi tornano. Ogni giorno mi dice che mi sta facendo il bonifico ma poi non lo fa, come a prender e tempo. Che devo pensare? Come mi devo comportare? L'ho gia' minacciata piu' volte di denuncia. Non so a chi chiedere e come agire, grazie.

    Edited by Ushiromiya00 - 10/4/2022, 21:16
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, puoi darmi il numero di cellulare della signora, mi bastano anche i primi tre numeri e gli ultimi tre per capire se è la stessa che ha truffato me. Grazie.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Comunque vai subito a denunciare, portati dietro tutte le conversazioni whatsapp, il pagamento e tutti gli altri dati e il tuo documento di identità poi ci pensa la polizia o i carabinieri a trascrivere la denuncia, ma vacci subito poi se l'oggetto ti arriva o ti restituisce i soldi la denuncia puoi sempre ritirarla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RUDY33 @ 10/4/2022, 21:47) 
    Comunque vai subito a denunciare, portati dietro tutte le conversazioni whatsapp, il pagamento e tutti gli altri dati e il tuo documento di identità poi ci pensa la polizia o i carabinieri a trascrivere la denuncia, ma vacci subito poi se l'oggetto ti arriva o ti restituisce i soldi la denuncia puoi sempre ritirarla.

    Basta portare tutto al cellulare o devo stampare?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Devi stampare.
     
    .
4 replies since 10/4/2022, 17:08   229 views
  Share  
.