Truffa tentata da “Albina” su Subito

Chiede n. Di telefono per acquistare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Primo annuncio su subito e prima richiesta sdi telefono!! Me lo chiede tramite foto, come se fosse subito a richiederlo! In un italiano anche un po’ stentato..
    Purtroppo ero già cascata tempo fa su Vinted e quindi ho fiutato la truffa!
    È appena successo, l’ho segnalata ma non so fino a quando sarà attivo l’utente.. state all’erta!
    Nel suo profilo il nulla… nessun annuncio, nessuna recensione, nessun contatto.
    Non mettete il telefono su subito, non date mai mai i contatti !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ecco la chat.
    Attached Image
    891FA91D-3279-47E3-836E-4F4D4FCE43B4

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Quindi anche su vinted cercano di ottenere il numero di telefono per chiudere gli affari fuori dal portale (se ho capito bene)?
    Grazie per la segnalazione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Si esatto. Mi avevano fatto uno screenshot (fasullo) dove Vinted chiedeva all’acquirente la mia è-mail per concludere l’acquisto.
    Ero alle prime armi su Vinted (infatti cercano di truffare i nuovi utenti) e l’ho fornita… poi mi arriva una e-mail stile Vinted che mi dice che i soldi sono pronti poiche l’acquirente ha acquistato il mio articolo (tutto corretto, importo corretto) ma devo confermare i dati della carta a cui mi addebiteranno un importo minimo. Procedo. Primo importo: 0,01 cent… e ok.. approvo con app della mia banca, poi importo 840,00 (!!!!!!) blocco perché ho riconoscimento facciale per conferma addebiti. Per fortuna che con la mia banca, ad ogni operazione “strana” mi chiede riconoscimento con app e l’ho bloccata. Poi mi chiama anche call center della banca e capendo la truffa mi ha bloccato la carta. Quindi per fortuna, pur cascandoci, ho perso solo 1 centesimo, ma c’è mancato pochissimo! La mail che mi hanno inviato era proprio fatta bene.. sti delinquenti!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Caspita, buono a sapersi, ti ringrazio, ho l'intenzione di vendere alcune cose, farò l'attenzione
     
    .
4 replies since 11/2/2022, 19:11   226 views
  Share  
.