Frode rca

Piscopo Ciro "truffatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera! Sono nuovo del forum e volevo porvi all'attenzione di un raggiro di frode rca, da parte di un tizio.
    Si presenta come "Luca Massimi "(nome farlocco), registrato regolarmente sul portale ivass.
    Prosegue dicendo di essere un intermediario di facile.it, proponendo delle polizze a costi ribassati del 30%, con scadenza breve. La sua vera identità è la seguente:

    ‼FATE ATTENZIONE‼

    Sig. Piscopo Ciro

    Recapito: +39 351 282 0184

    Carta prepagata Postepay
    5333 1711 3100 7052

    CODICE FISCALE: PSCCRI66A12A455V

    COGNOME
    PISCOPO

    NOME
    CIRO

    SESSO M

    LUOGO DI NASCITA ARZANO

    PROVINCIA NA

    DATA DI NASCITA 12/01/1966

    - Conto corrente 006571410587

    - email: [email protected]

    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    Per il modello di truffa sulle assicurazioni online vedi qui:
    https://denunceinrete.forumfree.it/?t=75831346
    se hai il link del sito truffa scrivi pure qui, saluti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie per avermi risposto. Non ho nessun link da segnalare, solo il nome di questo delinquente, "Ciro Piscopo". È in corso un indagine dei carabinieri, augurandomi che possano coglierlo in fragrante ed arrestarlo. Cerchiamo di far girare il più possibile: social - WhatsApp ecc...Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leon73 @ 26/3/2021, 23:13) 
    Innanzitutto grazie per avermi risposto. Non ho nessun link da segnalare, solo il nome di questo delinquente, "Ciro Piscopo". È in corso un indagine dei carabinieri, augurandomi che possano coglierlo in fragrante ed arrestarlo. Cerchiamo di far girare il più possibile: social - WhatsApp ecc...Grazie!

    Di solito questi truffatori adescano le vittime con un sito fasullo sulle assicurazioni auto temporanee, ovviamente per attirare l'attenzione del popolo della rete propongono polizze a prezzi shock, si fanno ricaricare una carta postepay e poi tagliano i contatti con la vittima, eventualmente dovessero inviare il certificato di assicurazione è falso quindi il veicolo non risulta assicurato, saluti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno, fortunatamente questo Imbecille ha il suo recapito attivo (+39 351 282 0184). Parlando con i carabinieri, mi hanno comunicato che anche disattivando il numero, possono comunque rintracciarlo.
     
    .
  6. Prince 90
     
    .

    User deleted


    Ciao leon ho appena parlato con questo delinquente... Dopo essermi documentato su questo sito ho capito che era una truffa.
    Infatti sono passato ad insultarlo per email e lui mi ha chiamato di persona...questo bastardo!
    Avra poco tempo e andra in galera.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Prince 90 @ 20/9/2021, 12:45) 
    Ciao leon ho appena parlato con questo delinquente... Dopo essermi documentato su questo sito ho capito che era una truffa.
    Infatti sono passato ad insultarlo per email e lui mi ha chiamato di persona...questo bastardo!
    Avra poco tempo e andra in galera.

    Segnala l'IBAN o il numero della carta prepagata, il telefono e la mail utilizzata dal truffatore per mettere a segno la frode, saluti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buon giorno, sono un ultimo iscritto. Anch'io ho subito la truffa assicurativa proposta da www.manolo-broker.com ,contattato da Massimi Luca da cellulare.+39 331 736 0591 ed effettuato stupidamente un bonifico ad una certa Rosaria Palumbo iscritta come il Massimi Luca all'ivas.Ho fatto denuncia presso la polizia postale.Speriamo in un esito positivo e che questo mascalzone venga arrestato.
     
    .
  9. Asket
     
    .

    User deleted


    Segnala anche i dettagli bancari utilizzati dal truffatore per realizzare la frode, poi vedi qui:
    Assicurazioni online, ATTENZIONE ai siti fasulli.: http://denunceinrete.forumfree.it/?t=75831346&st=600
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ecco il codice iban per truffa utilizzato da www.manolo-broker.com per ricevere il bonifico Estremi di pagamento per *Bonifico Bancario*
    Iban: IT 91Q 3253 2032 0000 6571 5136 51 (Sisal)
    Intestazione Amm. Dottoressa Rosaria Palumbo.
    Spero sia utile per le indagini.
     
    .
  11. Asket
     
    .

    User deleted


    Vedi qui:
    TRUFFE ONLINE con SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS: http://denunceinrete.forumfree.it/?t=78486382
     
    .
  12. Asket
     
    .

    User deleted


    Di seguito la verifica del conto truffa:
    IBAN: IT91Q3253203200006571513651
    BANK SISALPAY S.P.A.
    BIC SIGPITM1
    BRANCH SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS
    ADDRESS VIALE SACCO E VANZETTI, 89
    CITY ROMA
    ZIP 00155
    COUNTRY Italy (IT)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Purtroppo è inevitabile constatare che il mondo delle truffe, in piena pandemia , è in piena espansione e gode di grande impunità ! È possibile verificare quanto viene fatto concretamente da chi è preposto nel fronteggiarle? Grazie
     
    .
  14. Vascoluana
     
    .

    User deleted


    Anche io sono stata truffata da questo. La sua risposta è stata un dito medio. La sua collega si fa chiamare Santina Zotti da cui ha rubato l'identità alla vera broker assicurativa. Ho esposto denuncia per entrambi in quanto ho l'abitudine di non eliminare mai nulla e registrare le telefonate. Ho presentato anche le prove. Gli ho malaugurato i soldi ai 2 pezzi di merda, e che possano spenderli per medicinali per patologie molto gravi!
     
    .
  15. Asket
     
    .

    User deleted


    Segnala i dettagli bancari ed eventuale utenza telefonica usata dalla coppia per realizzare la frode.
     
    .
16 replies since 26/3/2021, 22:36   829 views
  Share  
.