Truffa Subito.it Ps5 TEL: 3498062621

IBAN: IT95X3600334210600001664932

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (1Vincenzo @ 16/2/2021, 17:22) 
    In caserma mi hanno detto che i soldi tramite IBAN possono essere rimborsati dalla tua banca in questi casi. Basta presentare la denuncia e rimanere aggiornati sulla situazione.

    La possibilità del rimborso credo che non sia così, questo argomento è stato trattato diverse volte sul Forum, sulla base di migliaia di precedenti oggi abbiamo delle certezze per questo motivo sarebbe meglio non illudere nessuno e non fare disinformazione, se occorrono maggiori spiegazioni sull'argomento scrivere qui.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ho appena ricontrollato dal cellulare di un amico. Il numero risulta nuovamente attivo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberSecurity @ 16/2/2021, 17:31) 
    CITAZIONE (1Vincenzo @ 16/2/2021, 17:22) 
    In caserma mi hanno detto che i soldi tramite IBAN possono essere rimborsati dalla tua banca in questi casi. Basta presentare la denuncia e rimanere aggiornati sulla situazione.

    La possibilità del rimborso credo che non sia così, questo argomento è stato trattato diverse volte sul Forum, sulla base di migliaia di precedenti oggi abbiamo delle certezze per questo motivo sarebbe meglio non illudere nessuno e non fare disinformazione, se occorrono maggiori spiegazioni sull'argomento scrivere qui.

    A me hanno detto che c'è la "possibilità" di recuperarli tramite dovuti accertamenti. OVviamente non c'è possibilità di recuperare i soldi se il conto non esiste più. Non voglio assolutamente fare disinformazione o seminare false speranze, riporto solo quello che mi hanno detto in caserma. Siccome l'ho fatta poco fa, devono ancora aggiornarmi. Se mi dicono la stessa cosa, che hai detto l'utente di prima, beh, nulla.

    CITAZIONE (Hyenaplinsky @ 16/2/2021, 17:31) 
    Ho appena ricontrollato dal cellulare di un amico. Il numero risulta nuovamente attivo.

    Si, anche ad un mio parente ha risposto. Toglie e rimette l'annuncio e whatsapp.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ho controllato più volte il suo profilo su subito. Non risultano annunci, ricontrollerò. Non ho neanche ritrovato l’annuncio, ho seguito il tuo stesso iter, anche io ho immediatamente contattato subito e sporto denuncia. Vi farò sapere di eventuali sviluppi

    A quanto pare hanno chiuso il suo account su subito. Non risultano neanche più gli annunci precedenti. Dopo che lo dissi io, l’account rimase apparentemente attivo.

    Non so se chiuso, bloccato o cosa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Questo quando è successo? Il tuo parente è ancora in contatto con lui?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Aggiornèro sulla situazione appena ho altre informazioni. Spero non faccia altre vittime.
    Purtroppo la fretta di comprare la console da chi è riuscito a prenderla è tanta, e frega un sacco di persone.

    CITAZIONE (Hyenaplinsky @ 16/2/2021, 17:56) 
    Questo quando è successo? Il tuo parente è ancora in contatto con lui?


    Edited by 1Vincenzo - 16/2/2021, 18:12
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    I truffatori ovviamente leggono qui sul Forum
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Vabe ormai avevo messo nome numero di telefono iban, probabilmente aveva già visto prima, quindi non cambia molto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, penso abbiano truffato anche me. Cosa dovrei fare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Stesso nome, stesso iban, stesso annuncio, stesso numero di telefono?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    No solo il numero di telefono
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Con che nome scrive su subito? Che iban ha proposto? L’iter è lo stesso. Denuncia alla polizia postale o ai carabinieri. Stampa la conversazione e tutti i dati che hai su di lui (nome, numero, iban, id annuncio e eventualmente tutto ciò che hai) e portali alle forze dell’ordine. Contatta subito e informali della truffa.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    buonasera ragazzi, purtroppo anche io 2 giorni fa ho fatto l'errore di acquistare un drone da questo pezzo di merda! io non pago mai con bonifico ma preso dalla fretta ho regalato ben 450 euro a questo tizio!l iban è diverso e nominato a Daniele pieretto ma il numero di cellulare è questo da voi indicato
     
    .
  14. Asket
     
    .

    User deleted


    Lascia qui i dettagli bancari ed eventuali altri dati, non segnalati, utilizzati dal truffatore, ciao.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ragazzi mi pare che questo usi sempre lo stesso numero. Siamo già arrivati a 4 persone truffate in pochi giorni per un valore complessivo di circa 2000 €. È la prima volta che mi trovo in questa situazione, ma secondo voi un esposto, una denuncia in gruppo, non potrebbe avere una risonanza maggiore presso la polizia postale? Sicuramente se denunciassimo in gruppo, una sorta di class action, userebbero più mezzi per tracciare il truffatore. Fatemi sapere
     
    .
48 replies since 10/2/2021, 12:02   2572 views
  Share  
.