Truffa Subito.it Ps5 TEL: 3498062621

IBAN: IT95X3600334210600001664932

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Sono stato truffato su subito.it per l'acquisto di una Ps5. Il truffatore manda scontrino d'acquisto, propone pagamento con bonifico così che sia tracciabile, a quanto pare mette inserzioni su subito fin dal 2011. A pagamento avvenuto gli chiedo il tracking della spedizione, ma per risposta mi blocca su whatsapp (dove ci eravamo messi d'accordo) e scompare. Sporgerò denuncia alla polizia postale tra un paio d'ore, nel frattempo fornisco tutti i suoi dati.

    Nome: Fabrizio Lorenzetti
    IBAN: IT95X3600334210600001664932
    Numero di telefono: 349 806 2621

    Edited by CyberSecurity - 10/2/2021, 12:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hyenaplinsky @ 10/2/2021, 12:02) 
    Sono stato truffato su subito.it per l'acquisto di una Ps5. Il truffatore manda scontrino d'acquisto, propone pagamento con bonifico così che sia tracciabile, a quanto pare mette inserzioni su subito fin dal 2011. A pagamento avvenuto gli chiedo il tracking della spedizione, ma per risposta mi blocca su whatsapp (dove ci eravamo messi d'accordo) e scompare. Sporgerò denuncia alla polizia postale tra un paio d'ore, nel frattempo fornisco tutti i suoi dati.

    Nome: Fabrizio Lorenzetti
    IBAN: IT95X3600334210600001664932
    Numero di telefono: 349 806 2621

    Questa è la verifica del codice bancario truffa:
    IBAN: IT95X3600334210600001664932
    BIC MDDLITM2
    BANK FLOWE SPA SOCIETA BENEFIT www.flowe.com/
    COUNTRY Italy
    COUNTRY ISO IT
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA CREDIT TRANSFER INSTANT NO
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B NO
    quanto all'utenza telefonica: 3498062621 al momento non risultano segnalazioni in rete e nei nostri archivi, saluti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Si avevo già fatto la verifica da solo, sia su iban che su numero di telefono. Ho scritto qui solo per rendere visibili i suoi dati da altre eventuali vittime che li cercano sul web.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hyenaplinsky @ 10/2/2021, 12:40) 
    Si avevo già fatto la verifica da solo, sia su iban che su numero di telefono. Ho scritto qui solo per rendere visibili i suoi dati da altre eventuali vittime che li cercano sul web.

    Per le PS5 vedi qui: https://denunceinrete.forumfree.it/?t=78238983
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Grazie, vi farò sapere di eventuali sviluppi
     
    .
  6. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyenaplinsky @ 10/2/2021, 12:59) 
    Grazie, vi farò sapere di eventuali sviluppi

    Sentiti per mp con questo utente del forum Misthios5509 avete delle cose in comune.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve,
    Ho letto il tuo messaggio ed un paio di giorni fa mi è successa esattamente la stessa cosa. Foto allo scontrino, Foto alla console con nome e data, accordo con spedizione e pagamento con Bonifico Sepa con IBAN che risulta vero e intestato a Fabrizio Lorenzetti. Poi al momento della spedizione sparisce. Denuncia obbligatoria.

    Mi aggiorni sulla situazione. Ho contattato subito che ha scritto che ha bloccato la posizione e i dati della persona che ha insertito l'annuncio e mi ha speigato la procedura.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Salve, purtroppo ancora nessun aggiornamento. Lei è stato truffato su subito? Ha denunciato?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Si esatto. Annuncio su Subito, sotto le foto delle console, nella descrizione c'era scritto che era completa di scontrino, e che era la versione ordinata al day one che era arrivata in quel momento, e nel frattempo era riuscito a prenderne anche un'altra e che quindi la vendeva. Infatti sembrava tutto in regola, scontrino, foto, iban, forse non metto in dubbio che ce l'abbia davvero. È solo che non la spedisce a nessuno. HO pensato che con il pagamento con bonifico e l'IBAN fosse comunque tracciabile.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ma tutto questo quando è successo? Quando ha risposto all’annuncio, quando era stato postato?

    L’iban è lo stesso? Vi siete sentiti per telefono? Foto inviate, eventuale immagine del profilo di whatsapp?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    A inizio Febbraio più o meno, verso il 05/06. Dopo aver conttattato subito.it mi hanno risposto che hanno "bloccato la posizione" e di aspettare almeno fino a Lunedì per avere conferma che davvero non arrivasse nulla(ero già convito ma okay). Dopo di che dovevo andare a sporgere denuncia alla polozia che poi avrebbe riconttatto subito che poi avrebbe fornito tutti i dati necessari alla polizia per muoversi. Ho parlato telefonicamente con un operatore di Subito e ha detto che casi del genere i soldi potevano essere recuperati. Forse in tempi lunghi, (come sempre in Italia del resto), visto che c'è l'iban ecc..
    Quando ho controllato io in rete eventuali denunce del genere non c'era niente. Mi sa che sono stato il primo e tu il secondo. Ma questo mi sa tanto ti povero idiota.

    Si l'iban è lo stesso. Il codice della banca e il nome corrispondono. Flowe. Anche il numero di telefono corrisponde. Ci siamo sentiti tramite whatsapp dove mi ha mandato tutte le foto, anche con suo nome e data su un fogliettino (come di solito si sta facendo per confermare che esiste davvero la console.) A te cosa ha detto sul perchè la vendesse?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ecco uno screen dei dati presenti nella conferma dell'invio del Bonifico Sepa.

    Dalla polizia postale cosa ti hanno detto al momento della denuncia? Che dati hai presentato? A me prima hanno mandato una mail con tutta la procedura e tutte le cose da presentare in questi caso, per esempio
    Attached Image
    Screenshot_20210216_151545

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    A me ha detto che se la vendeva perché ne aveva comprata un altra aspettando che arrivasse. È lui e purtroppo non sembra un povero idiota da come è immediatamente scomparso non lasciando traccia. Hai denunciato?

    A quando risalgono le chat? Lui quando ha detto di aver rimosso l’annuncio su subito? Lei si è già recato a sporgere denuncia alla polizia?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Si. O vai dai Carabinieri della tua città, presenti a loro tutti i dati a tua disposizione (cartacei) riguardanti la truffa, loro contatteranno la polizia postale che provvederà, oppure vai direttamente in sede di Polizia Postale più vicina. In caserma mi hanno detto che i soldi tramite IBAN possono essere rimborsati dalla tua banca in questi casi. Basta presentare la denuncia e rimanere aggiornati sulla situazione. Vai a denunciare al più presto se ancora non l'hai fatto perchè da come mi hanno fatto capire i tempi possono essere anche lunghi. Mi hanno informato che ci sono anche molti altri casi di truffa PS5 anche che ammontano a 700/800€.

    Hai 90 giorni di tempo dal giorno in cui sei stato truffato per presentare la denuncia. Stampa e porta in sede tutti i dati a tua disposizione (Screen dalla chat, numero, iban, nome e cognome, città )

    L'ho fatto conttattare da un mio parente e dice sempre le stesse cose, che ce l'ha ancora, che la vende, usa sempre lo stesso numero di telefono, lo stesso IBAN (che effettivamente esiste). Quindi vai subito a denunciare se ancora non l'hai fatto. La possibilità di recuperare i soldi ce l'hai se hai fatto tramite bonifico
    Denuncia anche tu e mettiamo a tacere questo truffatore sciacallo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ho già denunciato 6 giorni fa presso la polizia postale di Roma. Strano, mi hanno detto che il conto in banca era già stato chiuso; non hanno neanche parlato di rimborso. Ho fatto vedere il numero dalla mia ragazza e qualche giorno fa risultava che si era tolto da whatsapp.
     
    .
48 replies since 10/2/2021, 12:02   2572 views
  Share  
.