Truffa Playstation 4 Pro

Truffa su Subito.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pigiul
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono stato truffato da un certo Alessandro Reca per l'acquisto di una Ps4 pro con joypad + giochi per un importo di €280 (un prezzo nemmeno basso quindi per niente sospettoso) tramite annuncio su Subito.it. Il sedicente inserzionista non appena verifica l'avvenuto pagamento procede a bloccare tutti i contatti, sia telefonici che messaggistica whatsapp per cui mi rendo conto immediatamente di aver ricevuto una truffa da questo "signore" ed infatti ho già sporto denuncia alla polizia postale ed ho ritenuto quindi opportuno condividere i dati usati per commettere il fatto per evitare future truffe ad altre ignare vittime. Il codice fiscale dell'individuo è il seguente: RCELSN86A07C034J, mentre il recapito telefonico fornitomi è: 3343572789. Il pagamento è stato effettuato tramite ricarica postepay identificata a n° 5333 1710 2800 9864. Posti questi presupposti il mio quesito è molto semplice e cioè avendo a disposizione tutti i dati del truffatore (mi rivolgo magari a chi ha subito una truffa simile) si possono recuperare i soldi? Se si chi ci è riuscito come si è mosso? E mai possibile che chiunque possa commettere una truffa senza potenzialmente subire nessuna ripercussione? Spero di essere stato di aiuto a qualcuno per evitare ulteriori truffe da questo individuo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,483

    Status
    Anonymous
    La sua testimonianza sicuramente sarà di aiuto ad altre possibili vittime, i dati denunciati alle Autorità e la segnalazione qui rendono le cose piu' complicate al soggetto, difficilmente potrà riutilizzarli di nuovo per truffare, chi fa ricerca in rete trova le segnalazioni di quei dati, quanto al recupero dei soldi la cosa è molto difficile la ricarica su carta PostePay in caso di frode non tutela in alcun modo la transazione e il truffatore credo non abbia nessuna intenzione di restituirli, se hai altre domande scrivi pure, ciao.
     
    .
  3. Burdu
     
    .

    User deleted


    Una volta che il soggetto viene condannato il truffato tramite un avocato si costituisce parte lesa e chiede il risarcimento, la parcella li verrà addebitata come anchei costi giudiziari.. Se ha già precedenti la pena sarà più pesante..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Sono stato truffato dal simpatico signor Quirino Grieco, con numero carta 5333171162630335, codice fiscale GRCQRN83C30L083C e numero di telefono: +39 350 950 0779.
    il signore dopo avermi mandato video di una Play 4 in funzione,mi ha fornito un numero di tracking fasullo e io ho proceduto con il pagamento di 233.90€.
    Provvederò lunedì a denunciare, se qualcun altro è stato truffato dalla stessa persona, mi scriva pure per fare una denuncia collettiva o qualcosa di simile.
     
    .
3 replies since 19/4/2020, 20:46   653 views
  Share  
.