TRUFFA motori usati

ATTENZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Iena l'utenza telefonica la puoi acquistare tranquillamente su internet su siti che offrono questi servizi puoi scegliere il prefisso che vuoi. Si tratta di numeri di rete fissa ma virtuali non fisici, cioé numeri VOIP. Quindi quando ti chiamano su questo numero si collega Ovviamente ad un cellulare. Ovviamente ci sono truffatori più furbi e meno furbi quelli professionisti utilizzano documenti falsi per farsi rilasciare le carte di pagamento ricaricabili quindi di fatto non li beccheranno mai.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaello B @ 4/2/2021, 10:06) 
    Iena l'utenza telefonica la puoi acquistare tranquillamente su internet su siti che offrono questi servizi puoi scegliere il prefisso che vuoi. Si tratta di numeri di rete fissa ma virtuali non fisici, cioé numeri VOIP. Quindi quando ti chiamano su questo numero si collega Ovviamente ad un cellulare. Ovviamente ci sono truffatori più furbi e meno furbi quelli professionisti utilizzano documenti falsi per farsi rilasciare le carte di pagamento ricaricabili quindi di fatto non li beccheranno mai.

    Questa è un utenza della vodafone 3475111186 i gestori dei servizi telefonici hanno l'obbligo per legge di vendere le sim telefoniche dietro presentazione di documenti dell'intestatario, poi se un negozio salta questi passaggi obbligatori o accetta documenti falsi va accertato, comunque hanno delle responsabilità, ciao.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaello B @ 4/2/2021, 09:55) 
    Non fatevi comunque illusioni perché anche nel mio caso c'era un nome e cognome, mai trovato. Ma non sono così stupidi da utilizzare documenti veri ovviamente intestano la carta di pagamento con documenti falsi, magari con l'aiuto di qualche impiegato compiacente. Quindi non date affatto per scontato che la persona che avete pagato esista.

    Sono consapevole del fatto che non rivedrò mai più quei soldi, ma mi farebbe piacere che non fregassero altra gente. Su WhatsApp il tipo si continua a collegare, pertanto la truffa a danni di altri continua.

    Non è uno sprovveduto, credimi è molto abile!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Io ci ho rimesso quasi mille euro... Comunque fammi sapere se intendi inviare la denuncia alla società o meno perché in questo modo possono fare qualcosa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Dammi tutti i riferimenti, la trasmetto io.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao, di seguito quanto replicato dalla ASCIO.
    "La invito a scrivere possibilmente in inglese questa denuncia a [email protected]
    Idealmente il primo passo é sempre una denuncia alla polizia postale il che permette di operare presso il NIC e presso la compagnia di hosting.
    Noi siamo solo un’autoritá processante informazioni per cui possiamo fare ben poco, ma con una denuncia possiamo agire sul Registro."

    Dovresti citare tra le altre cose che è stata sottratta la P.IVA ad un'altra azienda
    Tienici aggiornati

    [QUOTE=Emilia Cotza,4/2/2021, 13:35 ?t=76743627&st=15#entry647395994]
    CITAZIONE (Raffaello B @ 4/2/2021, 09:55) 
    Non fatevi comunque illusioni perché anche nel mio caso c'era un nome e cognome, mai trovato. Ma non sono così stupidi da utilizzare documenti veri ovviamente intestano la carta di pagamento con documenti falsi, magari con l'aiuto di qualche impiegato compiacente. Quindi non date affatto per scontato che la persona che avete pagato esista.

    Sono consapevole del fatto che non rivedrò mai più quei soldi, ma mi farebbe piacere che non fregassero altra gente. Su WhatsApp il tipo si continua a collegare, pertanto la truffa a danni di altri continua.

    Non è uno sprovveduto, credimi è molto abile!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Anche io ho trovato lo stesso soggetto (Ciro Cortese), ma non riesco ad allegare lo screenshot.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao Secondo me sono tutti nomi falsi il modus operandi lo stesso con un numero della rete di Belluno anche nel mio caso ma il nome di intestazione della carta Postepay Evolution era un altro Ma ritengo si tratti sempre dello stesso soggetto che acquista carte con IBAN con documenti falsi. Credo che ci sia dietro a una vera e propria organizzazione Secondo me.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Questo è il file che mi ha mandato, nel quale ho cancellato i miei dati, notate la descrizione...
    Attached Image
    IMG-20210205-WA0021

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Stesso soggetto e stesso sistema!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    No, non sono organizzazioni ma singoli soggetti che sanno che molti di noi sono disposti a rischiare 100-200 Euro... Tanto, nell'ipotesi peggiore possiamo perdere solo quelli e non l'intera somma di 1000 o 1500 euro.
    Gli basta incassare 2 acconti al giorno da 250euro...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    non saprei che dire.. per avere documenti falsi e trovare anche quello che magari fa finta di niente in ufficio postale o in tabaccheria quando ti vendono la carta iban, bisogna essere più di uno..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Non c'è bisogno di andare da nessuna parte, io ho una ricaricabile con IBAN attivata comodamente da casa.Basta mandare i documenti, che sicuramente in questo caso saranno falsi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Truffa motore: riso ciro tel 3509784723
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,486

    Status
    Anonymous
    La banda in questi ultimi mesi è tornata in azione, prima raccomandazione non acquistate sui portali social:
    FaceBook
    Instagram
    TikTok
    Subito
    e via discorrendo
    seconda raccomandazione chiedete nel modo più assoluto di pagare alla consegna, terza raccomandazione occhio a questi siti truffa:
    www.shop-ricambi.com/
    www.webricambionline.it/
    www.dibella-autoricambi.it/
    www.ilmondoricambi.it/
    www.misterautodemolizioni.com/
    https://sonzogniautodemolizioni.it/
    www.italiamotorishop.it/
    https://cantonidemolizioni.com/
    www.ricambi-sicuri.com/
    www.ricambi-auto-online.it/
    www.ricambisicuri.it/
    www.gruppo-ricambi.it/
    www.mister-ricambi.eu/
    www.superricambisrl.it/
    www.grupporicambionline.it/
    www.autodemolizioni-paradiso.it/
    www.partimotore.eu/
    https://motorerevisionato.it/
    https://imparatodemolizioni.com/
    www.ricambimorra.it/
    www.ricambimorra.it/
    https://foriaricambi.com/
    https://kennedydemolizioni.com/
     
    .
40 replies since 14/6/2019, 23:20   2548 views
  Share  
.