TRUFFA PLAYSTATION 4 PRO

Truffa su playstation4 pro messa a 250 compresa di due joystick più giochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stanis La Rochelle
     
    .

    User deleted


    Sono stato, credo, truffato da tale contatto che su subito.it si chiama lalla e rivende tale articolo a roma..dopo averla contattata scopro che non posso ritirare la playstation perchè lei abita sull isola del giglio..mi invia documento di tale laura nicotra con residenza a giglio porto e mi invia anche codice fiscale (che corrisponde)e postepay..dopo varie pressioni perché non mi fidavo mi invia anche la foto del documento del marito che dice essere carabiniere..e il tesserino sembra proprio quello..dopo il mio avvenuto pagamento e invio della ricevuta mi ha riferito che m avrebbe inviato la sua ed è sparita nel nulla..diceva di vendere la play per inutilizzo perché il marito tra lavoro e bambina appena nata non ci giocava mai..sulla foto profilo di wa c è una bimba a tutti gli effetti..ma questo è un elemento taroccabile..quello che mi chiedo e come possa avere la carta postpay (a cui è associato questo codice fiscale) se si tratta di un caso di identità rubata..ho esteso le mie ricerche anche a una pagina del ministero dove inserendo il nome della carta d identità ti dicono se ci sono state denunce di smarrimento..e non risultavano denunce per ambedue i documenti che mi ha inviato..come ho scritto all inizio CREDO di essere truffato..perchè è passato solo un giorno e una parte di me ancora ci spera anche se lo sparire nel nulla non è sicuramente un buon indizio..mi affido a questo forum sperando di trovare qualcuno che come me casomai si è trovato vittima di questa truffa, se di truffa si tratta,e in caso,come procedere..grazie a tutti in anticipo
     
    .
  2. Asket
     
    .

    User deleted


    Per tenersi aggiornati:
    http://laprovinciadibiella.it/cronaca/truf...tion-non-arriva.
    Saluti.
     
    .
  3. Sara Lee Ventriglia
     
    .

    User deleted


    Confermo anche io. Ho contattato oggi tale Massimo su Subito.it per l'annuncio dove vendeva una PS4 Pro + giochi; mi risponde di parlare su Whatsapp e mi lascia il numero. Si presenta come Laura, foto profilo un neonato e si dimostra gentile e disponibile. Alla mia richiesta di pagamento con PayPal rifiuta e mi dice di preferire bonifico postale e per garantirmi la sua onestà mi invia carta d'identità (Laura Nicotra, nata a Milano e residente a Marciana Marina LI, professione INFERMIERA). Sull'annuncio diceva di vendere la PS4 per inutilizzo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480

    Status
    Anonymous
    Forse ci siamo:
    http://www.studio100.it/scoperti-dalla-pol...i-seriali-line/
    Iena.
     
    .
  5. Zigoris
     
    .

    User deleted


    Confermo, anche io sono stato fregato in modo simile il 26/04/2018 aquistando su subito.it una Playstation 4 PS4 Pro + giochi dal venditore "Massimo" per 240 Euro pagati tramite bonifico bancario ad un IBAN della cosidetta "Laura Nicotra"!! Mi aveva scritto tramite whatsapp che lei è la moglie di Massimo e che gestisce la vendita, perchè il marito è al lavoro. Pure mi ha mandato una foto di un modulo compilato per postacelere con timbro postale, che in effetti presumo sia falso. Dopodichè successo tutto questo, su whatsapp non si riesce più a contattare la persona e neanche telefonando.
    Stamani ho denunciato il fatto alla polizia postale.
    Il n. tel. è 3477913298 e l'IBAN IT14V0521611081000000136300
    Che stupido che sono stato!!! :-/
     
    .
  6. alessio890
     
    .

    User deleted


    questo è un codice IBAN valido
    IBAN: IT14V0521611081000000136300 IBAN al clipboard
    BIC: BPCVIT2SXXX BIC al clipboard
    Banca: Credito Valtellinese s.c.
    Piazza Quadrivio, 8
    23100, Sondrio, Italia
    filiale: 11081
    CAB not found
    SEPA Credit Transfer è supportata.
    SEPA Direct Debit è supportata.
    B2B è supportata.
    SEPA Instant Credit Transfer è supportata.

    Chi è stato truffato segnali alla banca la frode ed accerti se l'intestataria del bonifico è davvero Laura Nicotra. Può darsi che questa persona sia vittima, a sua volta, di un furto d'identità avendo inviato, in occasione di un'altra truffa, inopportunamente copia della propria carta d'identità alla truffatrice.
     
    .
  7. Mattia4
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    anche io ci sono caduto ma l'ho denunciata, il nome è corretto, la persona è lei ed è in corso il procedimento. Se volete costituirvi parte civile posso darvi contatto del mio avvocato.
    GL SERVICE S.R.L.
    Via Garibaldi Giuseppe 65 - 30031 Dolo (VE) tel: 041 415184
    Saluti
     
    .
  8. giuseppe2710200
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ieri ho trovato un annuncio di una ps4 pro al prezzo di €220. Alla fine ci accordiamo per €200 spedizione compresa. Alla richiesta mia di ulteriori foto mi invia un video dove dimostrava la funzionalità della ps4 mentre si accendeva questa cosa già mi aveva insospettito dato che gli avevo richiesto delle foto.
    Alla fine in serata vado a fare il pagamento dicendo anche che stava in posta in attesa del pagamento gli invio la ricevuta e dopo mi arriva un messaggio di un codice di un tracking su subito che si fa inviare. Dopo circa un ora scompare sia da whatapp e sia l'annuncio. Sono stato truffato. Durante la conversazione whatapp inviava anche messaggi vocali.
    I dati del truffatore sono
    Vittorio spagnolo postepay n°5333171031654151 n°cellulare Chiama +39 351 122 1641
    Ho verificato é continua a pubblicare annunci cambiando nome e localitá
     
    .
  9. Asket
     
    .

    User deleted


    Stanato altro truffatore di consolle:
    http://www.irpinianews.it/playstation-in-v...5enne-nei-guai/
    saluti.

    Edited by Asket - 21/1/2019, 19:11
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Anche io sono stata truffata su subito.it per una PS4 da una sedicente Marianna Colombo, l'utenza telefonica che ha utilizzato per in tavolare la truffa è la seguente; 3442754906 la mail; [email protected] l'IBAN per incassare indebitamente i soldi; IT95B0306234210000002113140 spero che la mia segnalazione possa evitare la truffa ad altri utenti.
     
    .
  11. Asket
     
    .

    User deleted


    Comunicazione dell’Amministratore:
    Lo staff del Forum ha ricevuto alcune mail di reclamo in merito alla segnalazione dell’utenza telefonica menzionata dal membro Titi8 , le varie mail di reclamo risultano di dubbia provenienza sono stati utilizzati indirizzi ip. e account di posta elettronica differenti , è ovvio che i Moderatori o Amministratori prima di procedere per eventuali moderazioni dei contenuti debbano verificare l’attendibilità di tali reclami. Il compito dei Moderatori o Amministratori diventa suscettibile o di difficile interpretazione nel momento in cui vengono baypassati i canali di contatto che consentono ai nostri sistemi di appurare l’autenticità e la provenienza dei messaggi ricevuti, ecco il link di contatto preferito da nostri sistemi di controllo:
    https://denunceinrete.forumfree.it/?f=11333353
    https://denunceinrete.forumfree.it/?t=77532334
    Difronte a situazioni poco chiare, la nostra scelta, reversibile in qualsiasi momento, è stata quella di mantenere la segnalazione cosi come pubblicata per assicurare il diritto all'informazione e il regolare svolgimento del servizio di community, nel forum non sono presenti restrizioni per nessuno e di nessun tipo ed è aperto a tutti, chi ha qualcosa da replicare può farlo tranquillamente qui in modo pubblico o privato avvalendosi dei suddetti canali di contatto e supporto messi a disposizione dalla relativa sezione del Forum.

    Edited by Asket - 26/4/2020, 09:47
     
    .
  12. SandadelP.
     
    .

    User deleted


    Pure io stavo per essere truffata per l'acquisto di una Nintendo Wii, l'inserzione era pubblicata su subito.it il soggetto chiedeva il pagamento anticipato a nome di una sedicenne Maria Colombi, insospettita dall' l'atteggiamento ambiguo ha fatto ricerca in rete e ho trovato questo forum, grazie mille per la segnalazione.
     
    .
  13. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SandadelP. @ 6/5/2020, 13:45) 
    Pure io stavo per essere truffata per l'acquisto di una Nintendo Wii, l'inserzione era pubblicata su subito.it il soggetto chiedeva il pagamento anticipato a nome di una sedicenne Maria Colombi, insospettita dall' l'atteggiamento ambiguo ha fatto ricerca in rete e ho trovato questo forum, grazie mille per la segnalazione.

    Non credo che si tratti dello stesso truffatore, tua fortuna che ha usato un nome di fantasia simile a quello segnalato qui, il modus operandi é quello tipico dei truffatori seriali che pubblicano inserzioni fasulle sui vari portali di vendita online, attenzione e sempre occhi aperti.
     
    .
  14. Asket
     
    .

    User deleted


    Per l'utente che si è registrato sul forum con il seguente nickname laura rossini, credo che noi ci conosciamo già, dovrebbe essere la stessa persona che invia reclami allo staff con indirizzi ip e account di posta elettronica differenti, bene adesso se ne ha voglia può spiegare all'utente Titi8, che nega di conoscere, chi ha adoperato la sua utenza telefonica per truffarlo, qui può farlo in forma pubblica o privata, la vittima è pronto ad ascoltare la sua posizione, saluti.

    Edited by Asket - 8/5/2020, 17:52
     
    .
  15. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asket @ 8/5/2020, 17:30) 
    Per l'utente che si è registrato sul forum con il seguente nickname laura rossini, credo che noi ci conosciamo già, dovrebbe essere la stessa persona che invia reclami allo staff con indirizzi ip e account di posta elettronica differenti, bene adesso se ne ha voglia può spiegare all'utente Titi8, che nega di conoscere, chi ha adoperato la sua utenza telefonica per truffarlo, qui può farlo in forma pubblica o privata, la vittima è pronto ad ascoltare la sua posizione, saluti.

    In una ulteriore mail di reclamo inviata allo staff, quindi non all'Amministratore, l'utente l.r. mi accusa privatamente di aver dichiarato il falso, perchè a suo dire, non sarebbe vero l'utilizzo di vari account di posta elettronica e indirizzi ip differenti, per rinfrescarle le idee le rispondo pubblicamente qui di seguito:
    1) account mail: ******.999@gamil.com ip. 95.***.95.55 (attenzione qui il dominio finisce con gamil e non gmail, dominio risulta inesistente)
    2) account mail: ******.999@gmail.com ip. 95.***.95.55
    3) account mail: ******635@gmail.com ip. 87.1***.181
    4) account mail: ******635@gmail.com ip. 213.**.*.143
    le richieste avanzate dai vari account di posta elettronica sono tutte per lo stesso motivo la rimozione della medesima utenza telefonica, secondo Lei io dovrei prendere per buono o autentico le sue richieste e ignorare la posizione certa di un utente regolarmente registrato sul forum con un account di posta elettronica valida e che ha sporto regolare denuncia alle autorità per truffa aggravata nella quale ha indicato anche l'utenza telefonica qui menzionata.
    Se lei vuole restare nel completo anonimato per poter fare quello che vuole deve navigare nel dark net unico spazio virtuale dove viene rispettato nel modo piu' assoluto l'anonimato, cosa che su internet ormai non accade piu' da anni perchè uno spazio aperto a tutto e a tutti dove resta consentito, indipendentemente da quanto stabilito dalle leggi, rubare i dati e violare la privacy di chiunque, saluti.
    Buona lettura:
    www.google.it/search?biw=1920&bih=.....0.cC4uuWW30rk

    Edited by Asket - 9/5/2020, 13:11
     
    .
23 replies since 18/1/2018, 16:49   4782 views
  Share  
.