Utenze Telefoniche truffaldine

Affitti - Auto Moto - Casevacanza - Assicurazioni - Consolle - etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480

    Status
    Anonymous
    I consumatori che sono stati truffati da inserzionisti scorretti su qualsiasi Piattaforma esistente in rete, al fine di allarmare e avvertire altri utenti, possono inserire nel post i Numeri di Telefono truffaldini, questi in certi casi vengono adoperati impropriamente con lo scopo di raggirare gli utenti poco attenti.
    Si ricorda che il fenomeno sta dilagando nel web, la tecnica è sempre quella, una volta adescate le possibili vittime con inserzioni fake , i truffatori mantengono i contatti telefonici fino al momento del Bonifico Bancario o Ricarica Postepay dopo di chè diventano spiriti delle tenebre, occhio.
    Saluti a tutti.

    Edited by CyberSecurity - 12/11/2023, 07:43
     
    .
  2. soniasti
     
    .

    User deleted


    Ecco i dati forniti per truffarmi di €300
    Pubblicato da :Daniele
    Nominativo : De Pippo Marco
    Iban: It30E0200832974001436833186
    Mail:[email protected]
    Cell : 3773578021
    Appartamento Laigueglia Via Torino a 300 mt dai bagni Nettuno. Si potrebbe chiamare in mille modi differenti, ho fatto denuncia , prima o poi sarà o saranno beccati e ne risponderanno.
    Kijiji e' la fonte Dell inserzione .

    Se truffati contattate anche il supporto kijiji facendo segnalazione
     
    .
  3. Angela minutolo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno è stato truffato per un appartamento vacanza a cattolica via Bologna 37 b? Numero di telefono 3882411444. Non ho ancora fatto la denuncia, è tutto il giorno che provo a chiamare ma risulta spento. Ho dato acconto di 400 euro. Con bonifico intestato a Giuseppe Belli. Ho parlato con la moglie Cristina De Riso...ho visto l'annuncio e dopo tre settimane è stato cancellato. Inoltre sempre su internet risultava essere proprietaria di altri tre appartamenti uno a via alba adriatica via Giuseppe Mazzini 162.

    Edited by Angela minutolo - 21/7/2017, 16:23
     
    .
  4. Asket
     
    .

    User deleted


    Angela, puoi inserire i dati di pagamento e mail di contatto, naturalmente se si fa vivo qualche spirito delle tenebre, come dice Iena, puoi sempre modificiare la citazione.
    Ciao a tutti.
     
    .
  5. Angela minutolo
     
    .

    User deleted


    Allora il numero di conto: IT 36C0316901600000328537642 ing direct intestato a Giuseppe Belli , mail di contatto; [email protected]. ovviamente nessuno si è fatto vivo,domani andrò dai carabinieri. Ho una domanda per voi, e scusate la mia ignoranza ma il carabiniere che oggi mi ha spiegato un po mi ha detto che riescono a risalire tramite il bonifico a delle persone reali spesso prestanome...ma a queste persone non viene fatto nulla? Grazie mille
     
    .
  6. soniasti
     
    .

    User deleted


    No vengono denunciati come complici nel reato .
     
    .
  7. Asket
     
    .

    User deleted


    Per Angela, la ricerca sull'iban è la seguente:

    iban_0,
    prova a fare un tentativo con le banche chiedendo se è possibile di bloccare il bonifico, dichiarando che trattasi di truffa, se serve la denuncia devi produrla, senti sia la banca tua che quella del truffatore, se sono trascorsi parecchi giorni la cosa diventa sempre piu' improbabile.
    Quanto ai prestanome il discorso è piu' complicato, esistono piu' fattispecie di prestanome,
    1) Il prestanome di turno reclutato dal mandante del truffatore che per un tot pattuito si presta ad aprire il conto presso l'Istituto Bncario a Lui intestato, quindi presentandosi come persona fisica allo sportello. Successivamente dopo aver aperto il conto e ottenuto la sua parte pattuita consegna i dati e le carte ai mandanti del truffatore. In questo caso il prestanome è complice del reato di truffa, la legge non ammette ignoranza.
    2) Il prestanome del tutto ignaro, in pratica il truffatore recupera i dati personali di una qualunque persona, spesso li cerca in rete o altro modo, con questi produce documenti falsi per poi aprire i conti presso l'Istituto Bancario, magari si avvale della superficialità dell'impiegato. in questo caso il prestanome se può provarlo è anche Lui vittima non ha alcuna responsabilità.
    3) Il prestanome complice al 100%, in pratica, il gatto e la volpe, uno inserisce l'inserzione fake sulla piattaforma, l'altro apre il conto bancario per i riscuotere i proventi, probabilmente ci sono anche altre fattispecie, accontentiamoci di queste.
    Alcuni link di interesse.
    www.reportweb.tv/furto-di-identita-scoperto-casoria/
    www.reportweb.tv/sgominata-unorgani...iliari-on-line/
    http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cro...-web-1.15024208
    Sluti a tutti.

    Edited by Asket - 22/7/2017, 08:20
     
    .
  8. Angela minutolo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'esaustiva risposta, purtroppo sono passati molti giorni non credo che riuscirò a fare nulla ma ci posso provare.grazie ancora
     
    .
  9. Sara1998!
     
    .

    User deleted


    Salve ho visto che ha messo L articolo della truffa della signora Cristina de riso. Anche noi abbiamo prenotato un appartamento per il 12/08 ad alba adriatica e abbiamo dato un acconto di 300€. Ora abbiamo provato a telefonare ma non risponde. Lei doveva aveva prenotato?
     
    .
  10. Angela minutolo
     
    .

    User deleted


    A cattolica ma sono sicura che è la stessa persona perché per mandarmi il bonifico si è sbagliata e mi ha mandato quello ad alba adriatica...oggi vado dai carabinieri...ho già accennato la cosa. Mi da l'autorizzazione a parlare anche del suo caso?
     
    .
  11. Sara1998!
     
    .

    User deleted


    Si certo, anche noi nei prossimi giorni andiamo dai carabinieri, a portare la ricevuta del bonifico e la fotocopia della carta d indentita
     
    .
  12. Angela minutolo
     
    .

    User deleted


    Le faccio cmq sapere cosa mi dicono...mi hanno già detto di portare in cartaceo e mail scambiate, ricevuta di pagamento e quant'altro. Ho provato a chiamarare la banca del fantomatico marito di cristina ma ovviamente loro non possono dare nominativi però consiglio di chiamare la sua banca perché tra le banche parte una segnalazione. Ovviamente la mia banca oggi è chiusa ma lunedì lo farò.
     
    .
  13. Sara1998!
     
    .

    User deleted


    L'annuncio di alba adriatica è ancora attivo su immobiliare ora ho mandato L email anche a questo sito magari possono segnalarlo
     
    .
  14. Angela minutolo
     
    .

    User deleted


    Davvero?? Ossignore...penso che ha fatto benissimo. Speriamo che nessun altro incappi in questa truffa.

    Posso chiederle quando ha fatto l'accordo, noi il 15 di giugno.
     
    .
  15. Sara1998!
     
    .

    User deleted


    Noi prima circa fine maggio.. lei è stata dai carabinieri? Semmai possiamo sentirci telefonicamente
     
    .
112 replies since 15/7/2017, 15:52   9729 views
  Share  
.