TRUFFA ps5

Sedicente - Federico Consoli -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Benvenuto nel club,purtroppo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Scrocchia non pervenuto? :XD: il pagliaccio sta sicuramente tenendo d'occhio la discussione.
    Uno che falsifica ricevute di rimborsi con Banca San Paolo o Fideuram può benissimo farsi i profili falsi per stare qui a pararsi il culetto sulle vendite.
    E intanto le vittime di tale spazzatura umana aumentano.
    Se sei qui a leggere caro Consoli, spenditi tutti sti soldoni in medicine guarda, devi patire l'inferno.
    Questo scempio si sarà fregato già 5000 euro come minimo con tutta la gente truffata, e continua a fare il finto tonto comunicandoci pure e giurando su questo e su quello che non è vero nulla, che schifo.
     
    .
  3. Asket
     
    .

    User deleted


    Segnala l'IBAN e l'utenza telefonica utilizzata dal soggetto per realizzare la truffa.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    IBAN

    IT15K3608105138207077307080

    Consoli Federico
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evil-blade @ 23/3/2022, 08:18) 
    IBAN: IT15K3608105138207077307080
    Intestatario: Consoli Federico
    BANK POSTEPAY
    BIC PPAYITR1
    BRANCH 77666 UFFICIO VIRTUALE IMEL
    ADDRESS VIALE EUROPA, 175
    CITY ROMA
    ZIP 00144
    COUNTRY Italy (IT)

    si tratta di una carta PostePay tipo Evolution.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Si avevamo notato, quello che non si spiega è perché continua liberamente a mostrare documenti e video esponendosi.

    1) culo coperto con le forze dell'ordine che non lo beccano viste comunque le tante denunce a suo nome

    2) è un coglione e finirà davvero male un giorno mettendosi contro tutta sta gente, e a sto punto lo si spera davvero.

    Anche perché l'iban che continua a usare è sempre questo pare, non sono prestanomi e prepagate cambiate di continuo come fanno i soliti truffatori
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evil-blade @ 23/3/2022, 08:37) 
    Si avevamo notato, quello che non si spiega è perché continua liberamente a mostrare documenti e video esponendosi.

    1) culo coperto con le forze dell'ordine che non lo beccano viste comunque le tante denunce a suo nome

    2) è un coglione e finirà davvero male un giorno mettendosi contro tutta sta gente, e a sto punto lo si spera davvero.

    Anche perché l'iban che continua a usare è sempre questo pare, non sono prestanomi e prepagate cambiate di continuo come fanno i soliti truffatori

    Le autorità contattando Poste Italiane possono risalire al titolare della carta, ovviamente devono esserci le denunce che giustificano tale richiesta, per accelerare questo processo e identificare il soggetto sarebbe opportuno che le diverse denunce arrivassero allo stesso Comando, mettetevi d'accordo e inviate allo stesso posto di POLIZIA la copia di una denuncia che è stata sporta presso un altro comando di polizia, saluti.

    Edited by CyberSecurity - 23/3/2022, 08:53
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Purtroppo a me è stato detto che se non ho dettagli personali col venditore non posso parlare per gli altri, praticamente ognuno deve pensare solo alla propria denuncia...
    E inoltre mi hanno già detto che difficilmente torneranno i soldi.
    Abbiamo la solita legge da circo insomma, 6 o 7 mesi di indagini preliminari per nulla, andare a beccare uno dove hanno già tutto l'occorrente in mano da più persone e magari neanche lo beccano...boh.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511

    Status
    Anonymous
    Se le Autorità si muovono possono identificare il titolare del conto in tempi brevi, spesso sono restii con le indagini perchè ormai le denunce per truffa online dilagano sarebbe impossibile seguirle tutte, per questo motivo è opportuno far arrivare le diverse denunce ad uno stesso Comando, gli investigatori avrebbero piu' motivi per stanare il soggetto.

    L'utente Giovanni-Scrocchia potrebbe essere il truffatore, visto che è stato l'unico a ricevere la PS5 e dopo i nostri evidenti sospetti non è piu' venuto a visualizzare il post, prima veniva tutti i giorni a leggere i commenti.

    Edited by CyberSecurity - 23/3/2022, 11:20
     
    .
  10. Sciroppo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sono uno di quelli che ha commentato precedentemente, però ho cambiato profilo perché se scrivo qualcosa poi il nostro caro truffatore viene a sbroccare su WhatsApp.
    In ogni caso, a qualcuno andrebbe di mettersi d'accordo per denunciarlo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, scusate sono stato contattato da Federico per la vendita di una PS5 datata maggio 2021... ho trovato questo articolo è vorrei capire se stiamo parlando dello stesso Federico che vive a Catania...mi propone anche scambio a mano con un parente della zona io sono di Bergamo.... ragazzi è una truffa bella e buona??? Stasera ci dovremmo accordare sul pagamento che vorrebbe in bonifico....mi ha mandato video del funzionamento della PS5, mi ha mandato foto. Mi ha mandato documenti.....leggo però che anche a voi ha mandato tutte ste cose ma non avete ricevuto nulla....

    [/QUOTE]
    Considerato che il soggetto vende diversi articoli, quindi è un venditore deve avere un profilo non può essere stato cancellato, al limite vengono rimosse le inserzioni degli articoli venduti, occhio.
    [/QUOTE]
    Il venditore Federico Consoli ora si appoggia al profilo del cugino un certo jonathan... potrebbe essere per questo che non trovate annunci diretti di questo individuo??sono in trattativa con lui... mi ha ricontattato per che la PS5 che doveva prendere una persona alla fine non lo ha più fatto per cui mi ha ricontattato dopo 1 mese.....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Lascia perdere perché desidereresti solo la morte di tale persona.
    È un ladro come molti altri, usano tutti la storiella dell'account di parenti e soldi che finiscono su conti prepagate o prestanomi.
    Questo ci si è fatto pure il matrimonio coi soldi truffati stando al profilo facebook, ammesso che sia vero o solo una copertura, magari pure la moglie è complice.
    Provengono tutti dalle stesse partì sti ladri, morissero tutti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per l'avvertimento! Ci sarei cascato!! Posso fare qualcosa per altri utenti scoprendo qualcosa di più su di lui?? Dice di appoggiarsi all'account del cugino Jonathan su subito.it...34 vendite ma nessuna recensione...dice che non conclude mai con subito.it ma con bonifico e spedizione a parte...gli chiederò pagamento con contrassegno vediamo che mi dice!

    CITAZIONE (Sciroppo @ 25/3/2022, 19:34) 
    Ragazzi, sono uno di quelli che ha commentato precedentemente, però ho cambiato profilo perché se scrivo qualcosa poi il nostro caro truffatore viene a sbroccare su WhatsApp.
    In ogni caso, a qualcuno andrebbe di mettersi d'accordo per denunciarlo?

    In che senso sbrocca su WhatsApp??!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sciroppo @ 25/3/2022, 19:34) 
    Ragazzi, sono uno di quelli che ha commentato precedentemente, però ho cambiato profilo perché se scrivo qualcosa poi il nostro caro truffatore viene a sbroccare su WhatsApp.
    In ogni caso, a qualcuno andrebbe di mettersi d'accordo per denunciarlo?

    In che senso sbrocca su WhatsApp??!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vi consiglio vivamente un libro che vi aiuterà nel prevenire le truffe ossia anti-fregatura da prendere al volo ad un prezzo accessibile a tutti, 9,99 compresa spedizione direttamente a casa:

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08M8RJGQJ/r...e=UTF8&qid=&sr=

    Leggilo e rilassati
     
    .
49 replies since 16/12/2021, 14:07   2843 views
  Share  
.