MasterBit-Roma.com; TRUFFA in CORSO

https://masterbit-roma.com/, ATTENZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Perfavore, per facilitare il processo di convalida del tuo pagamento così da poter cominciare al più presto ad elaborare il tuo ordine, inviaci una mail di conferma a [email protected].La mail dovrà contenere in allegato la prova di pagamento. Ricevere la tua e-mail di conferma quanto prima ci permetterà di farti arrivare il tuo ordine in tempi brevi.
    Per qualsiasi dubbio o chiarimento, ti preghiamo di contattarci a [email protected].
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ragazzi io ho ricevuto i soldi indietro, ora spiego come ho fatto passo per passo, ho fatto denuncia presso la caserma dei carabinieri, non c'è bisogno per forza della postale, la denuncia che farete in caserma non sarà l'ultimo step, l'agente probabilmente vi dirà che ci vorrà un anno per avere qualche riscontro con il caso e per i soldi di non pensarci più 😅, ma chiedendogli opinioni sul mandare una denuncia alla mail della Banca del truffatore (nel caso di Lucio D'Amore, Sisal pay ecc: 𝚜𝚎𝚛𝚟𝚒𝚣𝚒𝚘𝚌𝚕𝚒𝚎𝚗𝚝𝚒@𝚖𝚘𝚘𝚗𝚎𝚢.𝚒𝚝) insieme a un reclamo verbale dove si informa la Banca dell'avvenuto, anche il carabiniere a quel punto vi inciterà a fare cosi.
    Mi sono accorto della truffa 5 giorni dopo il bonifico quando ormai davamo i soldi per persi, appena scoperta la truffa abbiamo preso subito questi provvedimenti sopraelencati, il giorno in cui ho denunciato, nel pomeriggio ho mandato il reclamo alla Banca a quella mail, allegando anche la denuncia, la sera stessa mi è arrivato lo storno del bonifico fino all'ultimo centesimo, se e quando riceverete lo storno Consiglio di tornare in caserma per chiudere la denuncia (a meno che non siate di Milano o pressi per portare avanti un eventuale futuro processo). Nel mio caso i tempi per riavere i soldi sono stati sorprendentemente rapidi, ma questo è per dire a chi è stato truffato di non perdere le speranze in fretta, e come prima cosa di provare a fare qualcosa perché le probabilità di riavere i soldi sono più alte di quello che crediamo.
    Per chi ha già passato la truffa con risarcimento o no, invito a denunciare il sito di masterbit Roma al sito della polizia postale, seguendo le indicazioni, credo sia un dovere morale cercare di fare qualcosa anche al di fuori del recuperare propri soldi. www.commissariatodips.it/segnalazi...line/index.html
    In questo link potrete segnalare il sito che successivamente sarà chiuso. Spero di esservi stato d'aiuto e vi auguro buona fortuna.

    (tanto per essere esaustivo nello spiegare il procedimento dopo la truffa) prima di andare in caserma dovrete stampare e poi presentare come prove la mail di masterbit Roma(quella con dentro la fattura, la si può stampare comodamente dalle funzioni di messaggio su gmail, se non sapete come fare cercate su Google come stampare mail), stampare anche la fattura, e poi andare alla posta/Banca/bancomat/postamat per stampare il saldo del conto con cui avete pagato più lista movimenti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Io mi sono imbattuto in masterbit-roma.it perchè stavo cercando un TV.
    Trovo quello che stavo cercando ad un prezzo era concorrenziale.
    Costava molto di meno, rispetto ad altre parti a cui avevo cercato. La cosa mi ha insospettito.
    Perchè mai costasse così poco?
    Cmq decido di provare a fare l'ordine. Mi son detto pago con PayPal, male che vada sono coperto.
    Mi sono registrato e fatto l'ordine. Solo alla fine, mi arriva il metodo di pagamento : Bonifico Bancario.
    A cui si premunivano di scrivere nella causale, solo il nome e cognome dell'acquirente,senza scrivere nessun altro dato.
    E' stata la conferma della truffa.
    Mai avrei fatto un bonifico, ad un perfetto sconosciuto nella cui causale, non risultasse null'altro che il mio nome.
    Allora poi per curiosità ho cercato in rete, di questo masterbit-roma ed è comparso questo forum, suffragando ogni mio dubbio in merito a questa truffa.

    L'iban a cui avrei dovuto devolvere l'obolo è il seguente:

    IBAN: IT68D3253203200006571174308
    Intestatario: Lucio D’Amore
    BIC (SWIFT): SIGPITM1XXX
     
    .
  4. Asket
     
    .

    User deleted


    :b:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ora hanno cambiato
    Attached Image
    Screenshot_20211126-230248_Chrome

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Carta prepagata SISALPAY;
    Intestatario: Immacolata Priscoli
    IBAN: IT98K3253203200006571367496
    BANK SISALPAY S.P.A.
    BIC SIGPITM1
    BRANCH SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS
    ADDRESS VIALE SACCO E VANZETTI, 89
    CITY ROMA
    ZIP 00155
    COUNTRY Italy (IT)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asket @ 27/11/2021, 20:31) 
    Nuovo conto truffa:
    IBAN: IT72D3600334210600000651420
    Intestatario: Pio Bellucci

    Cattura_547

    Di seguito la verifica dei dettagli bancari per effettuare il bonifico truffa_
    Intestatario: Pio Bellucci
    IBAN: IT72D3600334210600000651420
    BANK FLOWE SPA
    BIC MDDLITM2
    BRANCH FILIALE FLOW
    ADDRESS VIA F.SFORZA PALAZZO MEUCCI
    CITY BASIGLIO
    ZIP 20080
    COUNTRY Italy (IT)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, anche io sono incappato come un pollo, in questa bella truffa....
    Ho fatto l'ordine sul sito il 27/11/2021 pagando tramite bonifico bancario.
    Questa mattina, assalito dal dubbio su come mai il mio ordine non fosse partito e facendo una ricerca sul web ho trovato tutti i vostri commenti.

    Le coordinate bancarie che mi sono state inviate sono:

    IBAN: IT98K3253203200006571367496
    Intestatario: Immacolata Priscoli
    BIC: SIGPITM1XXX

    Facendo qualche ricerca, ho visto che l'iban corrisponde a Qui! Financial Services SPA.
    Ho trovato qualche numero di questa banca, ma non c'è verso di mettersi in contatto per loro.
    Per caso qualcuno di voi ha un contatto telefonico?
    Domani mattina andrò alla posta per chiedere il RECALL del bonifico e sperare in bene.

    Intanto procederò a fare una segnalazione alla polizia postale.

    Se riuscite a darmi una mano vi ringrazio già da adesso.
     
    .
  9. Asket
     
    .

    User deleted


    Vedi qui:
    TRUFFE ONLINE con SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS: http://denunceinrete.forumfree.it/?t=78486382
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Laura57 @ 2/12/2021, 09:20) 
    Adesso con questi dettagli bancari:
    IBAN: IT44E3608105138972980072987
    Intestatario: Antonio Punzi
    BANK POSTEPAY
    BIC PPAYITR1
    BRANCH 77666 UFFICIO VIRTUALE IMEL
    ADDRESS VIALE EUROPA, 175
    CITY ROMA
    ZIP 00144
    COUNTRY Italy (IT)
    occhio.
     
    .
  11. Luke Skywalker
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    spero di essere utile raccontando la mia esperienza.
    Ingenuamente sono cascato come molti di voi nel tranello di masterbit-roma.com e ho pagato tramite bonifico bancario.
    Quando ho contattato il povero titolare del negozio che mi ha confermato essere un raggiro online, era ormai troppo tardi, il bonifico era partito da circa 24h.
    La mia banca mi ha detto che non potevo più ritirarlo e che i pagamenti tramite bonifico sono difficilmente recuperabili.
    Preso dal panico ho fatta denuncia presso i Carabinieri (siate il più scrupolosi possibile nella descrizione) e inviato alla mia banca un modulo di richiesta storno allegando la denuncia, la copia del bonifico, lo scambio di mail con il finto Masterbit preganodli di fare qualcosa.
    Ho indicato loro tutte le info, compreso il nome (Immacolata Priscoli nel mio caso, ma magari è già cambiato) con Iban che fa riferimento a Sisal SpA conto Mooney.
    Nel frattempo ho anche mandato delle pec a [email protected] e [email protected] dicendo loro che è inammisibile che un loro correntista possa essere registrato con un prestanome e minacciando azioni legali in tal merito.
    Dopo tutti questi passaggi, a meno di 12 ore dall'invio delle varie mail, pec e denuncie (dimenticato anche segnalazione a poizia postale) ho ricevuto lo storno sul mio conto.
    Morale della favola, non datevi per vinti e provate in tutti i modi a recuperare i soldi. Abbiamo subito un raggiro e dobbiamo difenderci.

    spero ci riusciate tutti.

    un saluto
     
    .
  12. Valentina Trivisano
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=CyberSecurity,10/11/2021, 21:39 ?t=78759567#entry653783822]
    [QUOTE=montalto80,10/11/2021, 21:31 ?t=78759567#entry653783642]



    Io purtroppo ho scoperto questo forum solo oggi e il bonifico l’ho fatto il 30..spero mi sia stornato.
    L’intestatario del’iban fornitomi è Immacolata Priscoli con iban IT98K3253203200006571367496
     
    .
  13. Asket
     
    .

    User deleted


    Muoviti come hanno fatto gli altri utenti, sul forum ci sono diverse testimonianze, ciao.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Io ho seguito gli stessi passi (fatto denuncia ai carabinieri, invio prove delle truffa via email e PEC a mooney) e mi hanno risposto picche....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Adesso questi dati bancari:
    IBAN: IT11I3253203200006571049303
    Intestatario: Annalisa Priscoli
    BIC (SWIFT): SIGPITM1XXX
     
    .
113 replies since 26/10/2021, 14:18   42041 views
  Share  
.