« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Mi sono imbattuto in questo sito su Instagram e sono andato a vedere: dai modi di pagamento che accettano, dal fatto che su internet non si trovino recensioni e che all’indirizzo che indicano di non sembra esserci nessun negozio, direi che questo è molto probabilmente un sito truffa

    Edited by CyberSecurity - 5/2/2022, 12:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,437

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renato Dalla Fontana @ 15/8/2021, 05:33) 
    Mi sono imbattuto in questo sito su Instagram e sono andato a vedere: dai modi di pagamento che accettano, dal fatto che su internet non si trovino recensioni e che all’indirizzo che indicano di non sembra esserci nessun negozio, direi che questo è molto probabilmente un sito truffa

    In via Solferino, 30 - Oristano - c'è uno studio dentistico:
    www.google.com/maps/@39.903373,8.5...6384!8i8192
    il sito truffa presenta anche diverse anomalie, non espone una P.iva, sede fasulla, manca utenza telefonica per assistenza al cliente e sulla pagina dei T. e condizioni di V. se clicchi i link associati si viene reindirizzati qui:
    sito: www.tigershop.it/recesso/?v=cd32106bcb6d
    istruzioni: www.tigershop.it/recesso/?v=cd32106bcb6d
    modulo: https://assistenza.tigershop.it/#1594806505007-ed7a85c3-6c22
    garanzia legale: www.tigershop.it/garanzia-legale/?v=cd32106bcb6d
    modulo reclamo: www.tigershop.it/wp-content/upload...&v=cd32106bcb6d
    meglio stare alla larga.
     
    .
  3. Pacer'57
     
    .

    User deleted


    Accettato solo bonifico bancario, nessun paypal, carta di credito o simili. sito costruito in mezza giornata con shopify senza utilizzarne la piattaforma di pagamento che offre un minimo di sicurezza. Non so fate voi.........
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,437

    Status
    Anonymous
    Metamorfosi completata:
    https://tecnologiccenterori.com/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ho segnalato il sito alla polizia postale se può servire a qualcosa 😅
    https://www.commissariatodips.it/segnalazi...line/index.html
     
    .
  6. Pina Rigoletto
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo mi sono imbattuta in questo sito ho fatto anche un ordine dopo che hanno ricevuto il bonifico non mi hanno più risposto. Nel momento che scrivo che penso che sia una truffa sulla loro pagina senza difendersi e ne nnt cancellano il commento e mi bloccano al tal punto di non poterli più rintracciare
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,437

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pina Rigoletto @ 18/8/2021, 22:19) 
    Io purtroppo mi sono imbattuta in questo sito ho fatto anche un ordine dopo che hanno ricevuto il bonifico non mi hanno più risposto. Nel momento che scrivo che penso che sia una truffa sulla loro pagina senza difendersi e ne nnt cancellano il commento e mi bloccano al tal punto di non poterli più rintracciare

    Segnala qui i dettagli bancari utilizzati dai soggetti e vai dalle Autorità a denunciare la truffa online, saluti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    anche io purtroppo sono caduto nella rete di questi truffatori.
    Ho contattato la Polizia, ma mi hanno detto che per fare la denuncia devo aspettare la scadenza prevista per la spedizione.
    Loro nel contempo continuano a pubblicizzarsi e truffare impunemente. A me non mi rispondono più, ma ho provato a contattarli
    con un altro numero e mi hanno risposto dicendo che l'ordine è stato spedito. Ovviamente ho minacciato di denunciarli, ma temo che non cambierà molto.
    I dati per il bonifico sono:
    D'andria Roberto
    Iban beneficiario: IT16Y3253203200006571378807
    Hanno anche una mail intestata a tal Marco De Lisi.
    La cosa che più mi da fastidio è che non si riesca a bloccarli.....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vi consiglio vivamente di stare alla larga da loro. Già solo il fatto del metodo di pagamento è sospetto e se vai a chiedere spiegazione ovviamente ti rispondono solo all' inizio dicendo che, di nuovo ovviamente, con altri metodi hanno avuto problemi. Poi il fatto che devi mandare a un tizio qualsiasi e non al nome dell' azienda pure ti fa pensare, insomma ci sono tutti gli estremi per renderlo sospetto e quindi una truffa on-line.
    Però mia malgrado confesso che ci sono cascato nonostante dubitassi di loro fin dall' inizio quando mi sono imbattuto nella loro pubblicità su Facebook, pagate solo con siti sicuri come Paypal dove usufruite sempre della protezione acquirenti, purtroppo il bonifico va fatto solo a chi di fiducia perché non è una forma di pagamento sicura. Domani mattina devo andare a "combattere" alla Posta nel tentativo di bloccare il pagamento. :(
     
    .
  10. Asket
     
    .

    User deleted


    Domani mattina potrebbe essere troppo tardi, il bonifico oggi quando è possibile va stornato nelle immediate ore successive, il giorno dopo i soldi sono stati già prelevati, ciao.

    Edited by CyberSecurity - 30/8/2021, 18:57
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    E lo so immaginavo, ma un tempo avevi 10 giorni lavorativi di tempo (sempre ammesso che poi le Poste ti facciano il piacere). Comunque so quelle cose che sai perfettamente stai sbagliando ma non so perché è quella maledetta speranza che fosse vero a non avermi fermato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,437

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessio70 @ 19/8/2021, 10:27) 
    I dati per il bonifico sono:
    D'andria Roberto
    Iban beneficiario: IT16Y3253203200006571378807
    Hanno anche una mail intestata a tal Marco De Lisi.
    La cosa che più mi da fastidio è che non si riesca a bloccarli.....

    Di seguito la verifica del codice bancario truffa (IBAN associato a Carta prepagata SYSALPAY)
    IBAN: IT16Y3253203200006571378807
    BANK SISALPAY S.P.A.
    BIC SIGPITM1 https://www.google.com/search?q=SIGPITM1&a...te.forumfree.it
    BRANCH SISALPAY 5 DIGITAL PAYMENTS
    ADDRESS VIALE SACCO E VANZETTI, 89
    CITY ROMA
    ZIP 00155
    COUNTRY Italy (IT)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    A me il bonifico lo hanno fatto fare a Petraroli Armando (altro evidente prestanome) e risulta essere sempre una Sisal pay, io ci sono cascato anche se un po ero già consapevole (colpa del pallino del tel nuovo a poco prezzo).
    Comunque ripeto di stare attenti, quando vi chiedono di manda soldi a nomi di persone e non di aziende lasciate perdere soprattutto quando non sono pagamenti sicuri dove si può annullare tutto e il bonifico non lo è !!
     
    .
  14. Asket
     
    .

    User deleted


    Puoi segnalare i dettagli bancari che hanno usato con te.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    La cosa che trovo più assurda è che malgrado abbia fatto denuncia ai carabinieri, polizia postale e agcom, questi bastardi ancora sono attivi e continuano a fregare la gente. Un paio di giorni fa li ho chiamati con altro numero e minacciati, mi hanno risposto che stavano registrando la chiamata.... pure... maledetti...
     
    .
140 replies since 15/8/2021, 04:33   11948 views
  Share  
.