[email protected], TRUFFA . SCAM - FRAUDE - BETRUG -

Mail truffaldina, ATTENZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pmlg @ 28/4/2020, 18:29) 
    La mail è della truffatrice che usa l'identità di DEBORA FENU. anche il sito è fasullo perché quella è mail da cui la truffatrice mi scriveva d'accordo con finto sul che scriveva da [email protected]

    Le mail e il sito fanno parte della truffa. È da lì che ricevevo mail. Oggi non risponde più e nemmeno al Tel. L"altro truffatore d'accordo scriveva da [email protected]. Grazie per numero ma non rispondono. Non so come ma a quel numero prima rispondeva la truffatrice fingendosi Debora Fenu. Ora non risponde più

    Prova ha verificare l'account di posta elettronica su questa pagina di DHL: www.dhl.com/it-it/home/footer/prevenzione-frodi.html, se ci sono precedenti viene fuori, saluti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Scusa ma io non vedo dove verificare. La mail del truffatore era dominio dhl.com. Ho scritto diversi messaggi a dhl dicendogli
    1. il dominio che compariva era il loro
    2. la tracciabilità era esistente (avevano creato una bolla di spedizione ancora oggi sul sito dhl 5878649490)
    3. non c'erano allegati sospetti ma un numero di tel a cui rispondeva il truffatore

    Ho seguito il link che mi hai segnalato ma non trovo dove verificare mail
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pmlg @ 28/4/2020, 18:41) 
    Scusa ma io non vedo dove verificare. La mail del truffatore era dominio dhl.com. Ho scritto diversi messaggi a dhl dicendogli
    1. il dominio che compariva era il loro
    2. la tracciabilità era esistente (avevano creato una bolla di spedizione ancora oggi sul sito dhl 5878649490)
    3. non c'erano allegati sospetti ma un numero di tel a cui rispondeva il truffatore

    Ho seguito il link che mi hai segnalato ma non trovo dove verificare mail

    Scusa hai ragione la trafila non è semplice, comunque io ho trovato questo:
    Cattura_206

    pare che dall'indirizzo mail da te segnalato [email protected] partono le mail di notifica per attivare la registrazione su MyDHL, un tentativo con DHL per capire meglio l'uso dell'account andrebbe fatto, il discorso sembra banale ma se DHL assicura che l'account di posta elettronica [email protected] è quello Loro ufficiale da dove inviano le notifiche significa che la truffa è certa e probabilmente il soggetto ha usato un portale che genera account di posta elettronica fake, in privato ti spiego meglio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    ok grazie super utile ora come ci sentiamo in privato?

    Eccomi

    Cerco di capire perché è l'unico modo. Dhl non mi risponde alle segnalazioni ma anche io ti devo spiegare meglio se mi dici come possiamo fare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Il sito www.bachecasarda.net è stato registrato mantenendo anonimo il proprietario:
    http://whois.domaintools.com/bachecasarda.net
    https://networksdb.io/domains-on-ip/2.57.89.96
    www.scamadviser.com/it/controlla-sito-web/bachecasarda.net

    Il SITO TRUFFA www.bachecasarda.net sarebbe di proprietà del negozio QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.a.S.

    La Partita Iva 02771360928 riportata sul sito bachecasarda.net è intestata a QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.a.S.
    www.guidamonaci.it/gmbig/main.php?...154623090943977
    https://atoka.io/it/azienda/quattropi-di-d...s/d0e8a9aed0ef/
    www.informazione-aziende.it/Aziend...BORA-FENU-C-SAS
    Altro indirizzo del negozio QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.a.S.:.: www.oraridiapertura24.it/filiale/C...s-2800511I.html

    Edited by alexander715 - 28/4/2020, 20:35
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ecco. Dunque qui c'è dietro una, l'altro è [email protected]. in comune hanno iban su Banco bilbao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Tutto vero. Ma ho dato TUTTO ALLA POLIZIA. Ma se loro non seguono le tracce che portano al conto dove ho fatto bonifico e non bloccano quel conto cosa posso fare?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Tu puoi chiedere alla tua banca di annullare il bonifico che hai effettuato contattando la banca spagnola ma se non si interviene tempestivamente (al massimo entro poche ore da quando è stato disposto l'ordine di pagamento) i soldi verranno prelevati dai truffatori e sarà impossibile recuperarli.
    La denuncia/querela sporta alle Autorità serve a identificare gli autori della truffa ma per bloccare il conto serve un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria, il che purtroppo accadde molto raramente. Ciao

    QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.A.S. (https://webcache.googleusercontent.com/sea...t&ct=clnk&gl=it)

    DEBORA FENU
    Unlimited Partner
    GIANNETO PILLONI
    Limited Partner

    Procurati una visura camerale di questa società.

    Il sito fake www.bachecasarda.net potrebbe aver abusato della Partita iva della Società QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.A.S.
    Bisogna svolgere apposite indagini al riguardo.

    Edited by alexander715 - 28/4/2020, 20:39
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    (https://webcache.googleusercontent.com/sea...t&ct=clnk&gl=it)

    Mi sembra la pista più interessante. Il sito è strano, ne esiste una versione intaliana, ma lì Debora Fenu non si trova. Non capisco Giannetto Pilloni. Comunque c’è qualcosa di strano. Credo che a questo link si porti in un altro sito specchietto.


    Con la banca sto facendo un’altra storia. il recall. Ho notifica dal beneficiario Che lo autorizza e su questo insisto. Non è molto ma neppure niente.
    Peraltro un truffato lo ha ottenuto...
    per la visura come devo fare?

    Secondo te questa Debora Fenu è inconsapevole o è prestanome coinvolto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Ciao, se ti registri su ICRIBIS puoi ricevere gratuitamente in omaggio 2 report e uno di questi lo puoi utilizzare per avere informazioni sulla società QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.a.S.

    Clicca su questo link: www.informazione-aziende.it/Aziend...BORA-FENU-C-SAS e in fondo alla pagina compila il Form.

    DEBORA FENU
    Unlimited Partner
    GIANNETO PILLONI
    Limited Partner

    Questi sono i due soci della società QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.a.S.
    Sto facendo altre ricerche, poi ti informo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ho fatto. L'azienda Quattropi di Debora Fenu a Cagliari nel report risulta :) positiva. Scusa, ma io ho denunciato questa azienda (che probabilmente è inconsapevole) i truffatori usano il suo nome e la sua P IVA. Io e l'altro truffato abbiamo denunciato questa azienda perché questi dati avevamo. Dal report non risulta niente. Ma come fa uno a capire che c'è qualcosa che non va se prendono nomi di aziende ok e poi le denunce a carico di un'azienda non compaiono?
    Non so se mi sono spiegata
    Comunque dal report niente
    Grazie comunque. Sto apprendendo molte cose.
    Intanto ero al telefono con la mia banca...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Il sito www.bachecasarda.net è un SITO TRUFFA.
    All'indirizzo riportato sul sito Strada Statale 131 Carlo Felice, 250/220, 09122 Cagliari CA si trovava il MERCATINO DELL' USATO ma è stato CHIUSO.
    Ecco le foto: www.google.it/maps/uv?hl=it&pb=...QoiowCnoECA4QCA

    La sede legale della società Quattropi Di Debora Fenu & C. S.A.S. si trova in Viale Monastir 229 -09122 Cagliari (Cagliari) ma a quel'indirizzo risulta esserci il LABORATORIO ORTOPEDICO MELIS S.R.L. (www.europages.it/LABORATORIO-ORTOP...048870-001.html)
    Questo è il sito web: www.laboratorioortopedicolom.it/ e questa la foto: www.google.it/maps/place/Viale+Mon...#33;4d9.0896945


    QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.A.S

    Nome impresa Quattropi Di Debora Fenu & C. S.A.S.
    Indirizzo Impresa Cagliari (CA) Viale Monastir 229
    PEC* [email protected]
    Forma giuridica (generico) Societa' di persone
    Attività non dichiarata, codici ATECO assenti
    ATECO prevalente -
    ATECO primaria -
    ATECO secondaria -
    Registrata

    Sede Legale di CAGLIARI

    Dovresti contattare il LABORATORIO ORTOPEDICO MELIS S.R.L. per avere notizie sull'esistenza o meno della sede legale in Viale Monastir 229 -Cagliari della società QUATTROPI DI DEBORA FENU & C. S.A.S

    Se la sede legale non esiste o non vi si trova nessuno la Signora FENU dovrà "chiarire" la sua posizione. Ciao
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Provo a chiamare. Ma Debora Fenu a chi dovrà chiarire ? E chi la cerca?

    Chiamato. Il laboratorio non era impreparato. Mesi fa ci sono andati anche i carabinieri. Molti lì chiamano. Ricevono posta a nome di Quattropi di DEBORA Fenu. Alcuni truffati si presentano il laboratorio è al corrente ma non sanno nulla. Dal sito icrib invece risulta tutto regolare
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    A questo punto è evidente che la signora Fenu ha costituito una società dichiarando una sede legale Fantasma.
    Lo scopo era quello di truffare i clienti del sito www.bachecasarda.net oppure di raggirare gli utenti inserendo annunci su piattaforme di vendita online come subito, ebay, kijiji offrendo in vendita oggetti che, una volta incassato il pagamento, non avrebbe mai spedito agli acquirenti.
    Se hai sporto denuncia/querela dovrà rintracciarla la Polizia postale, i Carabinieri o la Guardia di Finanza se ti sei rivolta a questi ultimi.
    Ormai la signora Fenu sara' "latitante" e chissà dove si sarà rifugiata.
    Per uscire indenne da questa TRUFFA ti suggerisco di sollecitare la tua banca affinchè provveda a recuperare quanto prima l'importo che hai versato sul conto della banca spagnola. Ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    Il truffatore è il soggetto che ti ha inviato la mail dal seguente account di posta elettronica [email protected], nella quale ha indicato gli estremi bancari per incassare indebitamente i soldi della frode, credo che questa sia la pista da seguire, si possono usare impropriamente e indifferentemente nomi di Persone o di Società ma chi riceve i soldi senza aver spedito nulla è il truffatore, nel tuo caso il beneficiario è DHLIT TAPIA titolare del conto con il seguente IBAN: ES5201821294140200558767, adesso per quanto ne sappiamo riavere i soldi del bonifico indietro è cosa molto difficile per due motivi, primo il truffatore appena arriva l'accredito li ritira oppure li sposta su altri conti puliti in secondo luogo quando i soldi finiscono nella disponibilità economica del titolare del conto corrente solo Lui può autorizzare il rimborso/recall, i Direttori di Banca anche se consapevoli delle frodi di solito non intervengono ammenochè arrivino richieste da parte dalle Autorità.
    Che ti ricordi la mail è arrivata alla posta indesiderata spam oppure in quella ordinaria, poi è possibile sapere il contenuto nei dettagli, eventualmente puoi scrivere in privato, saluti.
     
    .
63 replies since 29/2/2020, 23:42   6369 views
  Share  
.