[email protected], TRUFFA . SCAM - FRAUDE - BETRUG -

Mail truffaldina, ATTENZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ggdd30
     
    .

    User deleted


    A quale mail hai scritto per informare Amazon?
     
    .
  2. Sputnic
     
    .

    User deleted


    Anch’io ho fatto un ordine amazon, stupidamente fidandomi e senza informarmi. Ho chiamato subito l’assistenza per annullare l’ordine e fatto una segnalazione a riguardo, sto aspettando che l’ordine venga cancellato e il rimborso da parte di amazon. Spero vivamente che i truffatori non si sognino di mandare scatole vuote o cose simili perché veramente sono cose che fanno incazzare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sputnic @ 5/4/2020, 21:11) 
    Anch’io ho fatto un ordine amazon, stupidamente fidandomi e senza informarmi. Ho chiamato subito l’assistenza per annullare l’ordine e fatto una segnalazione a riguardo, sto aspettando che l’ordine venga cancellato e il rimborso da parte di amazon. Spero vivamente che i truffatori non si sognino di mandare scatole vuote o cose simili perché veramente sono cose che fanno incazzare.

    Non è chiaro come hai perfezionato il pagamento, ma se hai pagato l'ordine con il Bonifico bancario, i soldi sono persi, saluti.
     
    .
  4. Sputnic
     
    .

    User deleted


    Ho pagato tramite amazon
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sputnic @ 6/4/2020, 09:11) 
    Ho pagato tramite amazon

    In questo caso non dovresti avere problemi, se non l'hai già fatto contatta l'assistenza clienti Amazon chiedi di annullare l'ordine xxx perchè il venditore è un truffatore e non ha nulla da spedire, devono rassicurarti, saluti.
     
    .
  6. Sputnic
     
    .

    User deleted


    Amazon mi ha ripagato e a quanto pare non ci sono più annunci di quel venditore però ora ho trovato un nuovo venditore che usa la stessa tattica, per cui vorrei segnalarlo

    [email protected]
    Attached Image
    55EDE544-A0C2-45BD-AA58-443D6642AA6D

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sputnic @ 8/4/2020, 08:57) 
    Amazon mi ha ripagato e a quanto pare non ci sono più annunci di quel venditore però ora ho trovato un nuovo venditore che usa la stessa tattica, per cui vorrei segnalarlo

    [email protected]

    Se vuoi avere aggiornamenti in tempo reale sulla banda/truffatore vedi qui: https://denunceinrete.forumfree.it/?t=75702084
     
    .
  8. Aless98
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario è riuscito ad ottenere un rimborso?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aless98 @ 23/4/2020, 20:14) 
    Qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario è riuscito ad ottenere un rimborso?

    Il Bonifico Bancario in caso di truffa non tutela, unica cosa che si può fare, bisogna essere tempestivi è bloccarlo, calcola che oggi i tempi sono molto stretti, qualche ora dall'inoltro poi argomento chiuso, rimane sporgere la denuncia querela alle Autorità. Il tuo acquisto l'hai perfezionato fuori della piattaforma Amaz. inviando i soldi all'IBAN che il truffatore ti ha fornito con la seguente mail [email protected], avvisa il portale dell'accaduto, ma sappi che il portale non rimborsa per gli acquisti fatti fuori dal sistema, poi metti nel post i dati bancari che il soggetto ha utilizzato per portare a termine la truffa, se hai altre domande scrivi pure, ciao.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Truffa per acquisto di un Tapis roulant. Contattata da utente kijiji mi propone tapis nuovo ma mi porta fuori dal circuito. dice di chiamarsi Debora Fenu Titolare di Quattropi a Cagliari partita iva 02771360928. Il suo finto sito è bachecasarda.net e risponde al numero telefonico 0707968726 il complice è un finto corriere dhl Che manda mail per richiedere bonifico (il dominio sembra proprio dhl e viene creata vera bolla di spedizione). Chiama da 02 87165840. Il conto e iban ES5201821294140200558767 BIC BBVAESMMXXX beneficiario DHLIT TAPIA banco Bilbao Vizcaya Argentaria

    Edited by pmlg - 28/4/2020, 18:33
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micol Perfigli @ 25/4/2020, 08:48) 
    Truffa per acquisto di un Tapis roulant. Contattata da utente kijiji mi propone tapis nuovo ma mi porta fuori dal circuito. dice di chiamarsi Debora Fenu Titolare di Quattropi a Cagliari partita iva 02771360928. Il suo finto sito è bachecasarda.net e risponde al numero telefonico 070968726 il complice è un finto corriere dhl Che manda mail per richiedere bonifico (il dominio sembra proprio dhl e viene creata vera bolla di spedizione). Chiama da 02 87165840. Il conto e iban ES5201821294140200558767 BIC BBVAESMMXXX beneficiario DHLIT TAPIA banco Bilbao Vizcaya Argentaria

    Ma se il negozio della signora Debora Fenu & Company si trova a Cagliari (ii sito è www.bachecasarda.net) ti sembra logico pagare tramite bonifico su un conto aperto presso una banca di Bilbao e intestato a DHLIT TAPIA?
    L' intestatario del bonifico è IRRILEVANTE poichè l'importo viene comunque accreditato sull'IBAN fornito al cliente.
    Chiamando il numero DHL/Assistenza clienti avresti evitato la truffa.
    Hai contattato la signora in questione? Fammi sapere. Ciao

    Edited by alexander715 - 28/4/2020, 13:20
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Certo ma è parte della truffa. Identità rubata. La dhl nella mail (ip dominio dhl, dunque il truffatore era riuscito ad entrare nel dominio) dava numero e rispondeva da finto ufficio. Se dhl non mettesse un 199 forse avrei capito ma... vista la mail apparentemente conforme e i contatti che rispondevano. Debora Fenu dicendo che dhl l'aveva contattata e dhl che era andato in loco a controllare la merce...

    Alexander 815 forse non hai capito
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Cosa c'entra la signora Fenu con la truffa? Sei sicuro di aver parlato con la vera signora Fenu o non hai parlato con una truffatrice che si è spacciata per lei, come è probabile?
    Il numero che hai riportato non è presente sul sito www.bachecasarda.net
    Potevi contattare DHL a questo link: www.dhl.it/exp-it/contact_center/c...to_tecnico.html
    Comunque non dovevi pagare su un conto aperto presso una banca estera.

    Edited by alexander715 - 28/4/2020, 17:41
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    1. se non fosse una prestanome consapevole o inconsapevole Debora Fenu risponderebbe ora al telefono
    2. DHL non ha mai risposto
    3. Se avessi pensato che era un truffatore non sarei tra quelli che denunciano una truffa

    L'ovvietà pare brutto scriverla
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    La mail è della truffatrice che usa l'identità di DEBORA FENU. anche il sito è fasullo perché quella è mail da cui la truffatrice mi scriveva d'accordo con finto sul che scriveva da [email protected]

    Le mail e il sito fanno parte della truffa. È da lì che ricevevo mail. Oggi non risponde più e nemmeno al Tel. L"altro truffatore d'accordo scriveva da [email protected]. Grazie per numero ma non rispondono. Non so come ma a quel numero prima rispondeva la truffatrice fingendosi Debora Fenu. Ora non risponde più

    il numero è 0707 968726
     
    .
63 replies since 29/2/2020, 23:42   6369 views
  Share  
.