-
Ggdd30.
User deleted
A quale mail hai scritto per informare Amazon? . -
Sputnic.
User deleted
Anch’io ho fatto un ordine amazon, stupidamente fidandomi e senza informarmi. Ho chiamato subito l’assistenza per annullare l’ordine e fatto una segnalazione a riguardo, sto aspettando che l’ordine venga cancellato e il rimborso da parte di amazon. Spero vivamente che i truffatori non si sognino di mandare scatole vuote o cose simili perché veramente sono cose che fanno incazzare. . -
.Anch’io ho fatto un ordine amazon, stupidamente fidandomi e senza informarmi. Ho chiamato subito l’assistenza per annullare l’ordine e fatto una segnalazione a riguardo, sto aspettando che l’ordine venga cancellato e il rimborso da parte di amazon. Spero vivamente che i truffatori non si sognino di mandare scatole vuote o cose simili perché veramente sono cose che fanno incazzare.
Non è chiaro come hai perfezionato il pagamento, ma se hai pagato l'ordine con il Bonifico bancario, i soldi sono persi, saluti.. -
Sputnic.
User deleted
Ho pagato tramite amazon . -
.
In questo caso non dovresti avere problemi, se non l'hai già fatto contatta l'assistenza clienti Amazon chiedi di annullare l'ordine xxx perchè il venditore è un truffatore e non ha nulla da spedire, devono rassicurarti, saluti.. -
Sputnic.
User deleted
Amazon mi ha ripagato e a quanto pare non ci sono più annunci di quel venditore però ora ho trovato un nuovo venditore che usa la stessa tattica, per cui vorrei segnalarlo
[email protected]Attached Image. -
.Amazon mi ha ripagato e a quanto pare non ci sono più annunci di quel venditore però ora ho trovato un nuovo venditore che usa la stessa tattica, per cui vorrei segnalarlo
[email protected]
Se vuoi avere aggiornamenti in tempo reale sulla banda/truffatore vedi qui: https://denunceinrete.forumfree.it/?t=75702084. -
Aless98.
User deleted
Qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario è riuscito ad ottenere un rimborso? . -
.Qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario è riuscito ad ottenere un rimborso?
Il Bonifico Bancario in caso di truffa non tutela, unica cosa che si può fare, bisogna essere tempestivi è bloccarlo, calcola che oggi i tempi sono molto stretti, qualche ora dall'inoltro poi argomento chiuso, rimane sporgere la denuncia querela alle Autorità. Il tuo acquisto l'hai perfezionato fuori della piattaforma Amaz. inviando i soldi all'IBAN che il truffatore ti ha fornito con la seguente mail [email protected], avvisa il portale dell'accaduto, ma sappi che il portale non rimborsa per gli acquisti fatti fuori dal sistema, poi metti nel post i dati bancari che il soggetto ha utilizzato per portare a termine la truffa, se hai altre domande scrivi pure, ciao.. -
.
Truffa per acquisto di un Tapis roulant. Contattata da utente kijiji mi propone tapis nuovo ma mi porta fuori dal circuito. dice di chiamarsi Debora Fenu Titolare di Quattropi a Cagliari partita iva 02771360928. Il suo finto sito è bachecasarda.net e risponde al numero telefonico 0707968726 il complice è un finto corriere dhl Che manda mail per richiedere bonifico (il dominio sembra proprio dhl e viene creata vera bolla di spedizione). Chiama da 02 87165840. Il conto e iban ES5201821294140200558767 BIC BBVAESMMXXX beneficiario DHLIT TAPIA banco Bilbao Vizcaya Argentaria
Edited by pmlg - 28/4/2020, 18:33. -
.Truffa per acquisto di un Tapis roulant. Contattata da utente kijiji mi propone tapis nuovo ma mi porta fuori dal circuito. dice di chiamarsi Debora Fenu Titolare di Quattropi a Cagliari partita iva 02771360928. Il suo finto sito è bachecasarda.net e risponde al numero telefonico 070968726 il complice è un finto corriere dhl Che manda mail per richiedere bonifico (il dominio sembra proprio dhl e viene creata vera bolla di spedizione). Chiama da 02 87165840. Il conto e iban ES5201821294140200558767 BIC BBVAESMMXXX beneficiario DHLIT TAPIA banco Bilbao Vizcaya Argentaria
Ma se il negozio della signora Debora Fenu & Company si trova a Cagliari (ii sito è www.bachecasarda.net) ti sembra logico pagare tramite bonifico su un conto aperto presso una banca di Bilbao e intestato a DHLIT TAPIA?
L' intestatario del bonifico è IRRILEVANTE poichè l'importo viene comunque accreditato sull'IBAN fornito al cliente.
Chiamando il numero DHL/Assistenza clienti avresti evitato la truffa.
Hai contattato la signora in questione? Fammi sapere. Ciao
Edited by alexander715 - 28/4/2020, 13:20. -
.
Certo ma è parte della truffa. Identità rubata. La dhl nella mail (ip dominio dhl, dunque il truffatore era riuscito ad entrare nel dominio) dava numero e rispondeva da finto ufficio. Se dhl non mettesse un 199 forse avrei capito ma... vista la mail apparentemente conforme e i contatti che rispondevano. Debora Fenu dicendo che dhl l'aveva contattata e dhl che era andato in loco a controllare la merce...
Alexander 815 forse non hai capito. -
.
Cosa c'entra la signora Fenu con la truffa? Sei sicuro di aver parlato con la vera signora Fenu o non hai parlato con una truffatrice che si è spacciata per lei, come è probabile?
Il numero che hai riportato non è presente sul sito www.bachecasarda.net
Potevi contattare DHL a questo link: www.dhl.it/exp-it/contact_center/c...to_tecnico.html
Comunque non dovevi pagare su un conto aperto presso una banca estera.
Edited by alexander715 - 28/4/2020, 17:41. -
.
1. se non fosse una prestanome consapevole o inconsapevole Debora Fenu risponderebbe ora al telefono
2. DHL non ha mai risposto
3. Se avessi pensato che era un truffatore non sarei tra quelli che denunciano una truffa
L'ovvietà pare brutto scriverla. -
.
La mail è della truffatrice che usa l'identità di DEBORA FENU. anche il sito è fasullo perché quella è mail da cui la truffatrice mi scriveva d'accordo con finto sul che scriveva da [email protected]
Le mail e il sito fanno parte della truffa. È da lì che ricevevo mail. Oggi non risponde più e nemmeno al Tel. L"altro truffatore d'accordo scriveva da [email protected]. Grazie per numero ma non rispondono. Non so come ma a quel numero prima rispondeva la truffatrice fingendosi Debora Fenu. Ora non risponde più
il numero è 0707 968726.