Truffa 3510902993 - 3510340498 - 3510342137 - 3755970651 - 3495838744 - 3755970655 - 3667094485 - 3881673984 - 3510469080 - 3512981387 - 3791477163 - 3791031207 - 3510966785 - 3518194346 -3511171142 -

Casafantasma Follonica, scheda RTX 2080 Ti, fotocamera, PS4 pro, Samsung Galaxy, Nintendo Switch, orologio Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexander710
     
    .

    User deleted


    Questo è il linguaggio tipico dei truffatori incalliti e penso che quello di cui stiamo parlando sia senz'altro uno di questi. Ciao

    Edited by alexander710 - 13/11/2019, 11:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,482

    Status
    Anonymous
    IBAN: IT85T0310401625000000243092
    BIC DEUTITM1
    BANK DEUTSCHE BANK SPA
    BRANCH DG DB CONTOCARTA: www.dbeasy.it/privati/db_contocarta.html
    ADDRESS PIAZZA DEL CALENDARIO, 3
    CITY MILANO
    ZIP 20126
    STATE MI
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B YES
    SEPA CARD CLEARING NO
    Hai ricaricato una carta prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN, il bonifico in questo caso avviene su un circuito di pagamento elettronico sarà impossibile stornare la transazione perchè i soldi finiscono direttamente sulla carta posseduta dal truffatore e non su in un conto deposito bancario, quanto all'utenza telefonica; 3755970651 al momento non risultano segnalazioni in rete e nei nostri archivi, il nome sicuramente è fittizio il modus operandi è quello tipico dei truffatori seriali, saluti.

    db-contocarta-1

    Edited by CyberSecurity - 13/11/2019, 09:01
     
    .
  3. Simona Rosati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Judas @ 12/11/2019, 17:59) 
    CITAZIONE (CyberSecurity @ 12/11/2019, 16:52) 
    Segnala nel post il numero IBAN, telefono, mail e altro i dati sono utili per verificare nei nostri archivi e per gli utenti che fanno ricerca in rete, saluti.

    Il Sig. Manuel vende su eBay, con pagamento bonifico bancario.

    L'intestatario dell'IBAN è il Sig. MANUEL D'ELIA
    CODICE IBAN: IT85T0310401625000000243092
    WhatsApp Post Pagamento: 3755970651

    Allega nella sua mail di eBay un documento d'identità con selfie del presunto tesoriere, sia la carta che il conto corrisponderanno all'individuo indicato in fotografia.

    Dopo aver inviato il bonifico, il suo account eBay aloco_4508 viene sospeso dalla vendita sul sito e l'inserzione viene cancellata. Il servizio clienti eBay velatamente e non potendo diffondere dati sulla privacy, m'invita se possibile a provvedere in altre sedi, bloccando in primis il bonifico, se possibile.

    Ricevo un WhatsApp dal numero indicato, che mi dice che per un cambio da PERSONALE a BUSINESS il suo account resterà bloccato su eBay e non potrà spedire prima di 10 giorni il pacco.

    Insospettito m'informo con un mio amico nelle forze dell'ordine, che mi indica di intimare a questa persona di mandarmi subito la merce, anziché tentennare, ne sussegue una trafila di messaggi in cui il tipo inizia a dire che mi avrebbe denunciato per stalking, che lo sto minacciando e quindi mi dice che mi farà un bonifico di rimborso, il prima possibile. Basta che la storia finisca subito!

    Nel frattempo mi reco in giornata dalla GdF, che mi dice invece di continuare a tartassarlo.

    Nel frattempo ho stilato una pre-denuncia che potrò andare a ritirare nel caso eventuale in cui io riceva l'importo indietro del bonifico.
    Ho richiesto anche un callback alla mia banca e segnalato alla Deutsche Bank l'inconveniente.

    Il Sig. Manuel in questione mi invia un WhatsApp con lo screenshot di promemoria di bonifico.

    Al momento il CRO del bonifico che il Sig. Manuel ha inviato è inesistente.
    Non è una notizia confortante.

    Le forze dell'ordine pensano che il soggetto abbia trovato qualcuno che si sia accorto subito della truffa e per non bloccare subito il suo giro d'affari, abbia deciso di restituire l'importo (si spera non annullando in bonifico nei giorni successivi) e continuare il suo "lavoro".

    Vi tengo aggiornati.

    Ciao
    purtroppo sono incappata anch'io in questo individuo... proprio ieri ho fatto denuncia ai carabinieri...
    la cosa che mi fa più rabbia è che con i soldi si è portato via il regalo di Natale di mio figlio!
    A me non ha proprio più risposto..

    che amarezza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simona Rosati @ 15/11/2019, 11:20) 
    Ciao
    purtroppo sono incappata anch'io in questo individuo... proprio ieri ho fatto denuncia ai carabinieri...
    la cosa che mi fa più rabbia è che con i soldi si è portato via il regalo di Natale di mio figlio!
    A me non ha proprio più risposto..

    che amarezza

    Salve e buongiorno,

    Io sono riuscito a farmi restituire i soldi per fortuna, mi è arrivato il bonifico dell'importo. Contattando la banca di questa persona, ho scoperto che ha numerosi movimenti in entrata, quindi penso che altre persone ci siano cadute presumibilmente, come purtroppo anche te.

    Secondo la GdF, probabilmente aveva altri movimenti in corso e per non farsi subito bloccare la carta e/o altro, a qualcuno ha rimborsato.
    Mi dispiace, in passato ero incappato in un'altra truffa su un portale di videogiochi, ma dopo 9 anni ci sono ricaduto come un fesso, ma ingannato dai feedback positivi e ovviamente, eBay. Che nonostante consideri il bonifico un metodo pericoloso, continua ad autorizzarlo.

    Spero che la tua situazione si sistemi.
    Mi dispiace per tuo figlio.
     
    .
  5. Simona Rosati
     
    .

    User deleted


    grazie... al momento non mi resta che aspettare.. sia le autorità che la mia banca stanno cercando di venirne a capo..
    non nutro molte speranze però...
     
    .
  6. alexander710
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo980 @ 15/11/2019, 14:26) 
    grazie... al momento non mi resta che aspettare.. sia le autorità che la mia banca stanno cercando di venirne a capo..
    non nutro molte speranze però...

    Se la Deutsche Bank S.p.A. bloccasse la carta conto di questo farabutto qualcuno dei truffati potrebbe anche recuperare i soldi.
    Sicuramente la banca è al corrente della truffa dato che qualcuno dei truffati l'avrà in precedenza contattata inviandogli copia della denuncia/querela sporta nei confronti del titolare della carta.
    Contattate la banca e chiedete il rimborso dei vostri soldi se ciò è ancora possibile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simo980 @ 15/11/2019, 14:26) 
    grazie... al momento non mi resta che aspettare.. sia le autorità che la mia banca stanno cercando di venirne a capo..
    non nutro molte speranze però...

    Purtroppo la tua banca può soltanto fare un callback del bonifico, ma se l'utente dall'altro lato lo rifiuta, tramite la sua banca, non puoi farci niente. L'unica cosa che ti rimane è contattare la banca in questione, c'è un numero specifico e fare per 2 volte, l'interno 2. Ti collegano ad un call-center e da lì forse puoi scoprire qualcosa, perché so per certo che la banca in questione ha messo quel conto sotto attenzione.

    CITAZIONE (alexander710 @ 15/11/2019, 16:54) 
    Se la Deutsche Bank S.p.A. bloccasse la carta conto di questo farabutto qualcuno dei truffati potrebbe anche recuperare i soldi.
    Sicuramente la banca è al corrente della truffa dato che qualcuno dei truffati l'avrà in precedenza contattata inviandogli copia della denuncia/querela sporta nei confronti del titolare della carta.
    Contattate la banca e chiedete il rimborso dei vostri soldi se ciò è ancora possibile.

    Va contattata la Deutsche Bank.
    Almeno provarci, ecco.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Anonymous
    Se la banca del truffatore è al corrente della truffa (inviategli copia della denuncia/querela) non può far finta di niente e chiedere il consenso del truffatore per procedere al rimborso. Diventerebbe complice della truffa se non blocca la carta conto visto che l'IBAN gli è stato segnalato come truffaldino.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anderson751 @ 15/11/2019, 18:02) 
    Se la banca del truffatore è al corrente della truffa (inviategli copia della denuncia/querela) non può far finta di niente e chiedere il consenso del truffatore per procedere al rimborso. Diventerebbe complice della truffa se non blocca la carta conto visto che l'IBAN gli è stato segnalato come truffaldino.

    Aspetta, ammesso e non concesso che l'importo sia ancora sulla carta.
    Il callback è una procedura bancaria comune, il bonifico trascorse 2 ore dalla sua partenza, non è più bloccabile.
    Lì entra in atto il callback della tua banca verso la DB, loro solo previo consenso dell'intestatario possono far tornare indietro l'importo.

    L'unico modo per beccarlo è che la banca dovrebbe obbligarlo a presentarsi personalmente ad uno sportello e lì poi farlo bloccare dalle autorità. Il problema è che le autorità sono lente e prima che ciò accada questo avrà presumibilmente truffato altre persone!

    Anzi, non mi meraviglio nel pensare che abbia già creato un nuovo account ebay.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,482

    Status
    Anonymous
    Nel momento in cui i soldi sono finiti sulla carta (e non conto) del truffatore un eventuale rimborso può deciderlo solo Lui e nessun altro, poi sappiamo per certo che i soldi di una transazione fraudolenta appena arrivano sul conto o carta di un truffatore vengono immediatamente ritirati o spostati su altri conti puliti (per modo di dire) quanto è capitato a .Judas non fa testo è un caso eccezionale e singolare, non possiamo illudere con i nostri ragionamenti utenti che sono vittime di una truffa si sentiranno colpiti due volte, in questi casi meglio dire e far capire cosa si verifica nelle frodi online, basta farsi un giro su questo Forum è esemplare la testimonianza delle numerose vittime delle truffe online, saluti.
     
    .
  11. Simona Rosati
     
    .

    User deleted


    Ho contattato la DB senza nessun risultato.. mi hanno rimbalzato da un interno all'altro x poi dirmi di provare ad andare in filiale! Peccato che da me non ci sia neanche.. mi dispiace perché se avessero raccolto la mia denuncia almeno avremmo evitato ad altri di essere derubati..
     
    .
  12. Jafarino
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho appena acquistato un telefono da un'utente ebay di nome el.matador_mahico. Nelle comunicazione del pagamento è uscito fuori il signor Manuel D'Elia con tanto di selfi con documento d'identità, chiedendomi di fare un bonifico all'IBAN IT72N0311512900000000000863 che ho verificato risiedere alla Findomedtic Banca SPA Modena con riferimento numero whatsapp 3755970651, credo propio che non farò un bel niente ma comunichero ad Ebay una possibile truffa. Grazie per le vostre segnalazioni mi hanno evitato un po' di grane, e spero che questo post possa aiutare qualcuno a non caderè nella rete di questi banditi. Buona serata.
    Paolo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,482

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jafarino @ 16/11/2019, 21:15) 
    Buonasera, ho appena acquistato un telefono da un'utente ebay di nome el.matador_mahico. Nelle comunicazione del pagamento è uscito fuori il signor Manuel D'Elia con tanto di selfi con documento d'identità, chiedendomi di fare un bonifico all'IBAN IT72N0311512900000000000863 che ho verificato risiedere alla Findomedtic Banca SPA Modena con riferimento numero whatsapp 3755970651, credo propio che non farò un bel niente ma comunichero ad Ebay una possibile truffa. Grazie per le vostre segnalazioni mi hanno evitato un po' di grane, e spero che questo post possa aiutare qualcuno a non caderè nella rete di questi banditi. Buona serata.
    Paolo

    Questa è la verifica del codice Bancario:
    IBAN: IT72N0311512900000000000863
    BIC FIDMIT31
    BANK FINDOMESTIC BANCA SPA
    BRANCH CENTRO CLIENTI - SATELLITE
    ADDRESS VIALE ALESSANDRO TASSONI 120: www.google.com/maps/place/Viale+Al...33;4d10.9190452
    CITY MODENA
    ZIP 41124
    STATE MO
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT NO
    SEPA SDD CORE NO
    SEPA B2B NO
    SEPA CARD CLEARING NO
    è ovvio che gli account usati sulla piattaforma sono hackerarti e il documento che il soggetto invia per whatsApp alle vittime non gli appartiene oppure è falso, su eBay è previsto come metodo di pagamento PayPal se usasse questo canale sicuro non sarebbe necessario inviare documenti falsi o rubati agli ignari titolari, alla larga…..

    Edited by CyberSecurity - 16/11/2019, 21:47
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ho segnalato ad eBay sia via email che via chat l’inserzione. Ma non si riesce a fermare questa persona in nessun modo?

    CITAZIONE (Jafarino @ 16/11/2019, 21:15) 
    Buonasera, ho appena acquistato un telefono da un'utente ebay di nome el.matador_mahico. Nelle comunicazione del pagamento è uscito fuori il signor Manuel D'Elia con tanto di selfi con documento d'identità, chiedendomi di fare un bonifico all'IBAN IT72N0311512900000000000863 che ho verificato risiedere alla Findomedtic Banca SPA Modena con riferimento numero whatsapp 3755970651, credo propio che non farò un bel niente ma comunichero ad Ebay una possibile truffa. Grazie per le vostre segnalazioni mi hanno evitato un po' di grane, e spero che questo post possa aiutare qualcuno a non caderè nella rete di questi banditi. Buona serata.
    Paolo

    Fra l’altro ha già ricevuto un feedback negativo in merito alla vendita, sei stato tu? In più nei suoi feedback vende ricariche, ma risponde “grazie per aver acquistato il nostro Samsung Galaxy”. Comunque io ho segnalato l’account e l’inserzione, speriamo che lo blocchino.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Anonymous
    Con l'account el.matador_mahico il truffatore sta vendendo all'asta su eBay al miglior offerente un Samsung Galaxy Note 10 Plus - 256GB- Colore: Nero - Dual SIM - Garanzia ITALIA usato- scadenza dell'asta oggi 17 novembre alle 13.45 - (www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Not...IUAAOSwPjZdzpQD)
    Richiede pagamento mediante bonifico bancario (l'acquisto tramite questa modalità di pagamento non è coperto dalla Garanzia cliente eBay).
    Lo stesso identico smartphone lo sta riproponendo all'asta. Il tempo per aggiudicarselo scadrà lunedì 18 novembre alle ore 12.11 (www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Not...FsAAOSwAMVd0SrV)
    In entrambi i casi chi acquista da questo soggetto mediante bonifico bancario (www.ebay.it/usr/el.matador_mahico?_trksid=p2047675.l2559) perderà solo i propri soldi e non riceverà nulla.

    Edited by anderson751 - 17/11/2019, 17:01
     
    .
348 replies since 3/8/2019, 13:23   30996 views
  Share  
.