-
alexander710.
User deleted
Questo è il linguaggio tipico dei truffatori incalliti e penso che quello di cui stiamo parlando sia senz'altro uno di questi. Ciao
Edited by alexander710 - 13/11/2019, 11:30. -
.
IBAN: IT85T0310401625000000243092
BIC DEUTITM1
BANK DEUTSCHE BANK SPA
BRANCH DG DB CONTOCARTA: www.dbeasy.it/privati/db_contocarta.html
ADDRESS PIAZZA DEL CALENDARIO, 3
CITY MILANO
ZIP 20126
STATE MI
COUNTRY Italy
SEPA CREDIT TRANSFER YES
SEPA DIRECT DEBIT YES
SEPA SDD CORE YES
SEPA B2B YES
SEPA CARD CLEARING NO
Hai ricaricato una carta prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN, il bonifico in questo caso avviene su un circuito di pagamento elettronico sarà impossibile stornare la transazione perchè i soldi finiscono direttamente sulla carta posseduta dal truffatore e non su in un conto deposito bancario, quanto all'utenza telefonica; 3755970651 al momento non risultano segnalazioni in rete e nei nostri archivi, il nome sicuramente è fittizio il modus operandi è quello tipico dei truffatori seriali, saluti.
Edited by CyberSecurity - 13/11/2019, 09:01. -
Simona Rosati.
User deleted
Segnala nel post il numero IBAN, telefono, mail e altro i dati sono utili per verificare nei nostri archivi e per gli utenti che fanno ricerca in rete, saluti.
Il Sig. Manuel vende su eBay, con pagamento bonifico bancario.
L'intestatario dell'IBAN è il Sig. MANUEL D'ELIA
CODICE IBAN: IT85T0310401625000000243092
WhatsApp Post Pagamento: 3755970651
Allega nella sua mail di eBay un documento d'identità con selfie del presunto tesoriere, sia la carta che il conto corrisponderanno all'individuo indicato in fotografia.
Dopo aver inviato il bonifico, il suo account eBay aloco_4508 viene sospeso dalla vendita sul sito e l'inserzione viene cancellata. Il servizio clienti eBay velatamente e non potendo diffondere dati sulla privacy, m'invita se possibile a provvedere in altre sedi, bloccando in primis il bonifico, se possibile.
Ricevo un WhatsApp dal numero indicato, che mi dice che per un cambio da PERSONALE a BUSINESS il suo account resterà bloccato su eBay e non potrà spedire prima di 10 giorni il pacco.
Insospettito m'informo con un mio amico nelle forze dell'ordine, che mi indica di intimare a questa persona di mandarmi subito la merce, anziché tentennare, ne sussegue una trafila di messaggi in cui il tipo inizia a dire che mi avrebbe denunciato per stalking, che lo sto minacciando e quindi mi dice che mi farà un bonifico di rimborso, il prima possibile. Basta che la storia finisca subito!
Nel frattempo mi reco in giornata dalla GdF, che mi dice invece di continuare a tartassarlo.
Nel frattempo ho stilato una pre-denuncia che potrò andare a ritirare nel caso eventuale in cui io riceva l'importo indietro del bonifico.
Ho richiesto anche un callback alla mia banca e segnalato alla Deutsche Bank l'inconveniente.
Il Sig. Manuel in questione mi invia un WhatsApp con lo screenshot di promemoria di bonifico.
Al momento il CRO del bonifico che il Sig. Manuel ha inviato è inesistente.
Non è una notizia confortante.
Le forze dell'ordine pensano che il soggetto abbia trovato qualcuno che si sia accorto subito della truffa e per non bloccare subito il suo giro d'affari, abbia deciso di restituire l'importo (si spera non annullando in bonifico nei giorni successivi) e continuare il suo "lavoro".
Vi tengo aggiornati.
Ciao
purtroppo sono incappata anch'io in questo individuo... proprio ieri ho fatto denuncia ai carabinieri...
la cosa che mi fa più rabbia è che con i soldi si è portato via il regalo di Natale di mio figlio!
A me non ha proprio più risposto..
che amarezza. -
.Ciao
purtroppo sono incappata anch'io in questo individuo... proprio ieri ho fatto denuncia ai carabinieri...
la cosa che mi fa più rabbia è che con i soldi si è portato via il regalo di Natale di mio figlio!
A me non ha proprio più risposto..
che amarezza
Salve e buongiorno,
Io sono riuscito a farmi restituire i soldi per fortuna, mi è arrivato il bonifico dell'importo. Contattando la banca di questa persona, ho scoperto che ha numerosi movimenti in entrata, quindi penso che altre persone ci siano cadute presumibilmente, come purtroppo anche te.
Secondo la GdF, probabilmente aveva altri movimenti in corso e per non farsi subito bloccare la carta e/o altro, a qualcuno ha rimborsato.
Mi dispiace, in passato ero incappato in un'altra truffa su un portale di videogiochi, ma dopo 9 anni ci sono ricaduto come un fesso, ma ingannato dai feedback positivi e ovviamente, eBay. Che nonostante consideri il bonifico un metodo pericoloso, continua ad autorizzarlo.
Spero che la tua situazione si sistemi.
Mi dispiace per tuo figlio.. -
Simona Rosati.
User deleted
grazie... al momento non mi resta che aspettare.. sia le autorità che la mia banca stanno cercando di venirne a capo..
non nutro molte speranze però.... -
alexander710.
User deleted
grazie... al momento non mi resta che aspettare.. sia le autorità che la mia banca stanno cercando di venirne a capo..
non nutro molte speranze però...
Se la Deutsche Bank S.p.A. bloccasse la carta conto di questo farabutto qualcuno dei truffati potrebbe anche recuperare i soldi.
Sicuramente la banca è al corrente della truffa dato che qualcuno dei truffati l'avrà in precedenza contattata inviandogli copia della denuncia/querela sporta nei confronti del titolare della carta.
Contattate la banca e chiedete il rimborso dei vostri soldi se ciò è ancora possibile.. -
.grazie... al momento non mi resta che aspettare.. sia le autorità che la mia banca stanno cercando di venirne a capo..
non nutro molte speranze però...
Purtroppo la tua banca può soltanto fare un callback del bonifico, ma se l'utente dall'altro lato lo rifiuta, tramite la sua banca, non puoi farci niente. L'unica cosa che ti rimane è contattare la banca in questione, c'è un numero specifico e fare per 2 volte, l'interno 2. Ti collegano ad un call-center e da lì forse puoi scoprire qualcosa, perché so per certo che la banca in questione ha messo quel conto sotto attenzione.Se la Deutsche Bank S.p.A. bloccasse la carta conto di questo farabutto qualcuno dei truffati potrebbe anche recuperare i soldi.
Sicuramente la banca è al corrente della truffa dato che qualcuno dei truffati l'avrà in precedenza contattata inviandogli copia della denuncia/querela sporta nei confronti del titolare della carta.
Contattate la banca e chiedete il rimborso dei vostri soldi se ciò è ancora possibile.
Va contattata la Deutsche Bank.
Almeno provarci, ecco.. -
.
Se la banca del truffatore è al corrente della truffa (inviategli copia della denuncia/querela) non può far finta di niente e chiedere il consenso del truffatore per procedere al rimborso. Diventerebbe complice della truffa se non blocca la carta conto visto che l'IBAN gli è stato segnalato come truffaldino. . -
.Se la banca del truffatore è al corrente della truffa (inviategli copia della denuncia/querela) non può far finta di niente e chiedere il consenso del truffatore per procedere al rimborso. Diventerebbe complice della truffa se non blocca la carta conto visto che l'IBAN gli è stato segnalato come truffaldino.
Aspetta, ammesso e non concesso che l'importo sia ancora sulla carta.
Il callback è una procedura bancaria comune, il bonifico trascorse 2 ore dalla sua partenza, non è più bloccabile.
Lì entra in atto il callback della tua banca verso la DB, loro solo previo consenso dell'intestatario possono far tornare indietro l'importo.
L'unico modo per beccarlo è che la banca dovrebbe obbligarlo a presentarsi personalmente ad uno sportello e lì poi farlo bloccare dalle autorità. Il problema è che le autorità sono lente e prima che ciò accada questo avrà presumibilmente truffato altre persone!
Anzi, non mi meraviglio nel pensare che abbia già creato un nuovo account ebay.. -
.
Nel momento in cui i soldi sono finiti sulla carta (e non conto) del truffatore un eventuale rimborso può deciderlo solo Lui e nessun altro, poi sappiamo per certo che i soldi di una transazione fraudolenta appena arrivano sul conto o carta di un truffatore vengono immediatamente ritirati o spostati su altri conti puliti (per modo di dire) quanto è capitato a .Judas non fa testo è un caso eccezionale e singolare, non possiamo illudere con i nostri ragionamenti utenti che sono vittime di una truffa si sentiranno colpiti due volte, in questi casi meglio dire e far capire cosa si verifica nelle frodi online, basta farsi un giro su questo Forum è esemplare la testimonianza delle numerose vittime delle truffe online, saluti. . -
Simona Rosati.
User deleted
Ho contattato la DB senza nessun risultato.. mi hanno rimbalzato da un interno all'altro x poi dirmi di provare ad andare in filiale! Peccato che da me non ci sia neanche.. mi dispiace perché se avessero raccolto la mia denuncia almeno avremmo evitato ad altri di essere derubati.. . -
Jafarino.
User deleted
Buonasera, ho appena acquistato un telefono da un'utente ebay di nome el.matador_mahico. Nelle comunicazione del pagamento è uscito fuori il signor Manuel D'Elia con tanto di selfi con documento d'identità, chiedendomi di fare un bonifico all'IBAN IT72N0311512900000000000863 che ho verificato risiedere alla Findomedtic Banca SPA Modena con riferimento numero whatsapp 3755970651, credo propio che non farò un bel niente ma comunichero ad Ebay una possibile truffa. Grazie per le vostre segnalazioni mi hanno evitato un po' di grane, e spero che questo post possa aiutare qualcuno a non caderè nella rete di questi banditi. Buona serata.
Paolo. -
.Buonasera, ho appena acquistato un telefono da un'utente ebay di nome el.matador_mahico. Nelle comunicazione del pagamento è uscito fuori il signor Manuel D'Elia con tanto di selfi con documento d'identità, chiedendomi di fare un bonifico all'IBAN IT72N0311512900000000000863 che ho verificato risiedere alla Findomedtic Banca SPA Modena con riferimento numero whatsapp 3755970651, credo propio che non farò un bel niente ma comunichero ad Ebay una possibile truffa. Grazie per le vostre segnalazioni mi hanno evitato un po' di grane, e spero che questo post possa aiutare qualcuno a non caderè nella rete di questi banditi. Buona serata.
Paolo
Questa è la verifica del codice Bancario:
IBAN: IT72N0311512900000000000863
BIC FIDMIT31
BANK FINDOMESTIC BANCA SPA
BRANCH CENTRO CLIENTI - SATELLITE
ADDRESS VIALE ALESSANDRO TASSONI 120: www.google.com/maps/place/Viale+Al...33;4d10.9190452
CITY MODENA
ZIP 41124
STATE MO
COUNTRY Italy
SEPA CREDIT TRANSFER YES
SEPA DIRECT DEBIT NO
SEPA SDD CORE NO
SEPA B2B NO
SEPA CARD CLEARING NO
è ovvio che gli account usati sulla piattaforma sono hackerarti e il documento che il soggetto invia per whatsApp alle vittime non gli appartiene oppure è falso, su eBay è previsto come metodo di pagamento PayPal se usasse questo canale sicuro non sarebbe necessario inviare documenti falsi o rubati agli ignari titolari, alla larga…..
Edited by CyberSecurity - 16/11/2019, 21:47. -
.
Ho segnalato ad eBay sia via email che via chat l’inserzione. Ma non si riesce a fermare questa persona in nessun modo? Buonasera, ho appena acquistato un telefono da un'utente ebay di nome el.matador_mahico. Nelle comunicazione del pagamento è uscito fuori il signor Manuel D'Elia con tanto di selfi con documento d'identità, chiedendomi di fare un bonifico all'IBAN IT72N0311512900000000000863 che ho verificato risiedere alla Findomedtic Banca SPA Modena con riferimento numero whatsapp 3755970651, credo propio che non farò un bel niente ma comunichero ad Ebay una possibile truffa. Grazie per le vostre segnalazioni mi hanno evitato un po' di grane, e spero che questo post possa aiutare qualcuno a non caderè nella rete di questi banditi. Buona serata.
Paolo
Fra l’altro ha già ricevuto un feedback negativo in merito alla vendita, sei stato tu? In più nei suoi feedback vende ricariche, ma risponde “grazie per aver acquistato il nostro Samsung Galaxy”. Comunque io ho segnalato l’account e l’inserzione, speriamo che lo blocchino.. -
.
Con l'account el.matador_mahico il truffatore sta vendendo all'asta su eBay al miglior offerente un Samsung Galaxy Note 10 Plus - 256GB- Colore: Nero - Dual SIM - Garanzia ITALIA usato- scadenza dell'asta oggi 17 novembre alle 13.45 - (www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Not...IUAAOSwPjZdzpQD)
Richiede pagamento mediante bonifico bancario (l'acquisto tramite questa modalità di pagamento non è coperto dalla Garanzia cliente eBay).
Lo stesso identico smartphone lo sta riproponendo all'asta. Il tempo per aggiudicarselo scadrà lunedì 18 novembre alle ore 12.11 (www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Not...FsAAOSwAMVd0SrV)
In entrambi i casi chi acquista da questo soggetto mediante bonifico bancario (www.ebay.it/usr/el.matador_mahico?_trksid=p2047675.l2559) perderà solo i propri soldi e non riceverà nulla.
Edited by anderson751 - 17/11/2019, 17:01.