Truffa 3510902993 - 3510340498 - 3510342137 - 3755970651 - 3495838744 - 3755970655 - 3667094485 - 3881673984 - 3510469080 - 3512981387 - 3791477163 - 3791031207 - 3510966785 - 3518194346 -3511171142 -

Casafantasma Follonica, scheda RTX 2080 Ti, fotocamera, PS4 pro, Samsung Galaxy, Nintendo Switch, orologio Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexander710
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma non riesci più a contattarlo? In tal caso è senz'altro un truffatore che invia la ricevuta d'acquisto della scheda video ai clienti ma poi non spedisce nulla.
    Se invece afferma di avertela spedita fatti dare il codice tracking del pacco e il nome del corriere incaricato della spedizione.
     
    .
  2. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Forghett @ 28/9/2019, 18:31) 
    Salve, anche io sono stato truffato da questo signore (numero +39 3510340498) che si è presentato come Gianluca Lodigiani, che vendeva una scheda video Rtx 2080 ti ROG Extreme, di cui mi ha fornito: video,foto e benchmark (risultati di alcuni test effettuati con la scheda).

    Il signore mi ha fornito anche indirizzo di residenza ed un codice fiscale, che eventualmente posto in seguito, che si trovano nello stesso paese di dove è situato l'ufficio postale, Vinadio (CN).
    Mi ha fornito il tracking del pacco (in allegato) che quando l'ho mostrato all'ufficio postale mi hanno fatto compilare questo esposto (allegato), poichè a loro dire è autentico (c'è timbro e tutto) ma non risulta nel sistema.
    Purtroppo ho effettuato ugualmente il bonifico di un acconto (in allegato), poichè credevo che fosse annullabile entro le 24h (l'ho fatto la sera alle 7 ma la mattina dopo in banca mi hanno detto che era già stato accreditato). L'IBAN è differente e corrisponde alla deutsche bank.

    Segnala l'iban e/o altro, appena possibile diamo i risultati delle ricerche, saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,481

    Status
    Anonymous
    Hai ricaricato una carta prepagata dotata di codice iban vedi qui; www.dbeasy.it/privati/db_contocarta.html
    IBAN: IT28A0310401625000000239161
    BIC DEUTITMM
    BANK DEUTSCHE BANK SPA
    BRANCH DG DB CONTOCARTA
    ADDRESS PIAZZA DEL CALENDARIO, 3
    CITY MILANO
    ZIP 20126
    STATE MI
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B YES
    SEPA CARD CLEARING NO
    Il modus operandi di questi truffatori online segue sempre lo stesso copione, una volta incassato la caparra o acconto spariscono come fantasmi, questo soggetto invece a differenza degli altri è piu' professionale finge fino in fondo illudendo la vittima con la prova della fantomatica spedizione, ovviamente i nomi cognomi e indirizzi e altro per intavolare la truffa sono tutti fittizi, ciao.

    Edited by CyberSecurity - 28/9/2019, 19:29
     
    .
  4. Sam Lian reled
     
    .

    User deleted


    Per mia fortuna ho evitato la truffa ad inizio Agosto, vendeva su kijii una rtx 2080 ti , ma i codici seriali delle immagini da lui inviate sul mio cellulare erano diversi , signori denunciatelo avviate la procedura.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,481

    Status
    Anonymous
    Pizzicato truffatore di schede video:
    https://www.quicosenza.it/news/provincia-c...egnare-la-merce
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,481

    Status
    Anonymous
    Da tener presente anche il post di seguito, ci sono similitudini:
    https://denunceinrete.forumfree.it/?t=73843829
     
    .
  7. Rory52
     
    .

    User deleted


    Quindi significa che questo signore falsifica la distinta di spedizione? A me è successa la stessa cosa.. sono andata alle poste e anche secondo loro è autentico. Non so che fare, rivolgendomi alla polizia postale è possibile risolvere qualcosa?
     
    .
  8. alexander710
     
    .

    User deleted


    Se sporgi denuncia/querela alle Autorità competenti queste possono senz'altro identificare il soggetto che ha incassato il bonifico. Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480

    Status
    Anonymous
    Stesso modus operandi alla larga da:
    Gianluca Lodigiani (fittizio)
    IBAN IT96B0306905020100000065413
    BIC BCITITMM
    BANK INTESA SANPAOLO SPA
    BRANCH ROMA - VIA DEL CORSO 226 https://www.google.it/maps/@41.900309,12.4...6384!8i8192
    ADDRESS VIA DEL CORSO, 226
    CITY ROMA
    ZIP 00186
    STATE RM
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B YES
    SEPA CARD CLEARING NO
    numero cellulare: 351 034 2137
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Gianluca Lodigiani (fittizio)
    IBAN IT96B0306905020100000065413
    BIC BCITITMM
    BANK INTESA SANPAOLO SPA
    BRANCH ROMA - VIA DEL CORSO 226 www.google.it/maps/@41.900309,12.4...6384!8i8192
    ADDRESS VIA DEL CORSO, 226
    CITY ROMA
    ZIP 00186
    STATE RM
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B YES
    SEPA CARD CLEARING NO
    numero cellulare: 351 034 2137 ora ha anche whatsapp
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Salve, ne ho trovato uno anche io su eBay, ingannato da alcuni feedback positivi al 100%.
    Stessa banca con prepagata. Ha un servizio fantomatico su WhatsApp di servizio clienti.

    CITAZIONE
    Manuel D'Elia (fittizio)
    BIC DEUTITM1
    BANK DEUTSCHE BANK SPA
    BRANCH DG DB CONTOCARTA
    ADDRESS PIAZZA DEL CALENDARIO, 3
    CITY MILANO
    ZIP 20126
    STATE MI
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B YES

    Gli è stato bloccato l'account su eBay nel frattempo, ma attenzione.
    Mannaggia a me, ingannato dai feedback!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,481

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Judas @ 12/11/2019, 16:18) 
    Salve, ne ho trovato uno anche io su eBay, ingannato da alcuni feedback positivi al 100%.
    Stessa banca con prepagata. Ha un servizio fantomatico su WhatsApp di servizio clienti.

    CITAZIONE
    Manuel D'Elia (fittizio)
    BIC DEUTITM1
    BANK DEUTSCHE BANK SPA
    BRANCH DG DB CONTOCARTA
    ADDRESS PIAZZA DEL CALENDARIO, 3
    CITY MILANO
    ZIP 20126
    STATE MI
    COUNTRY Italy
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B YES

    Gli è stato bloccato l'account su eBay nel frattempo, ma attenzione.
    Mannaggia a me, ingannato dai feedback!

    Segnala nel post il numero IBAN, telefono, mail e altro i dati sono utili per verificare nei nostri archivi e per gli utenti che fanno ricerca in rete, saluti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberSecurity @ 12/11/2019, 16:52) 
    Segnala nel post il numero IBAN, telefono, mail e altro i dati sono utili per verificare nei nostri archivi e per gli utenti che fanno ricerca in rete, saluti.

    Il Sig. Manuel vende su eBay, con pagamento bonifico bancario.

    L'intestatario dell'IBAN è il Sig. MANUEL D'ELIA
    CODICE IBAN: IT85T0310401625000000243092
    WhatsApp Post Pagamento: 3755970651

    Allega nella sua mail di eBay un documento d'identità con selfie del presunto tesoriere, sia la carta che il conto corrisponderanno all'individuo indicato in fotografia.

    Dopo aver inviato il bonifico, il suo account eBay aloco_4508 viene sospeso dalla vendita sul sito e l'inserzione viene cancellata. Il servizio clienti eBay velatamente e non potendo diffondere dati sulla privacy, m'invita se possibile a provvedere in altre sedi, bloccando in primis il bonifico, se possibile.

    Ricevo un WhatsApp dal numero indicato, che mi dice che per un cambio da PERSONALE a BUSINESS il suo account resterà bloccato su eBay e non potrà spedire prima di 10 giorni il pacco.

    Insospettito m'informo con un mio amico nelle forze dell'ordine, che mi indica di intimare a questa persona di mandarmi subito la merce, anziché tentennare, ne sussegue una trafila di messaggi in cui il tipo inizia a dire che mi avrebbe denunciato per stalking, che lo sto minacciando e quindi mi dice che mi farà un bonifico di rimborso, il prima possibile. Basta che la storia finisca subito!

    Nel frattempo mi reco in giornata dalla GdF, che mi dice invece di continuare a tartassarlo.

    Nel frattempo ho stilato una pre-denuncia che potrò andare a ritirare nel caso eventuale in cui io riceva l'importo indietro del bonifico.
    Ho richiesto anche un callback alla mia banca e segnalato alla Deutsche Bank l'inconveniente.

    Il Sig. Manuel in questione mi invia un WhatsApp con lo screenshot di promemoria di bonifico.

    Al momento il CRO del bonifico che il Sig. Manuel ha inviato è inesistente.
    Non è una notizia confortante.

    Le forze dell'ordine pensano che il soggetto abbia trovato qualcuno che si sia accorto subito della truffa e per non bloccare subito il suo giro d'affari, abbia deciso di restituire l'importo (si spera non annullando in bonifico nei giorni successivi) e continuare il suo "lavoro".

    Vi tengo aggiornati.
     
    .
  14. alexander710
     
    .

    User deleted


    Il nominativo indicato nel bonifico bancario quale beneficiario del pagamento è IRRILEVANTE potendo essere fittizio dato che l'importo viene accreditato comunque sull'IBAN fornito all'acquirente dal truffatore anche se IBAN e reale intestatario del bonifico non corrispondono.
    Questo soggetto probabilmente si avvale di prestanomi che accettano di figurare quali beneficiari dei bonifici dietro compenso oppure sta utilizzando carte d'identità spedite ingenuamente da alcuni utenti al suo indirizzo email.
    Anche il fatto che l'inserzione viene cancellata appena ricevuto il bonifico fa temere la truffa.
    Se eBay lo valuta come venditore affidabile al 100% c'è da dubitare molto della serietà di questa piattaforma: www.ebay.it/usr/aloco_4508

    questo è un codice IBAN valido
    IBAN: IT85T0310401625000000243092
    BIC: DEUTITMMXXX
    Banca: Deutsche Bank S.p.A.
    Piazza del Calendario, 3
    20126, Milano, Italia
    filiale: 01625
    CAB not found
    SEPA Credit Transfer è supportata.
    SEPA Direct Debit è supportata.
    B2B è supportata.
    SEPA Instant Credit Transfer non è supportata.

    Edited by alexander710 - 12/11/2019, 20:07
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexander710 @ 12/11/2019, 19:51) 
    Il nominativo indicato nel bonifico bancario quale beneficiario del pagamento è IRRILEVANTE potendo essere fittizio dato che l'importo viene accreditato comunque sull'IBAN fornito all'acquirente dal truffatore anche se IBAN e reale intestatario del bonifico non corrispondono.
    Questo soggetto probabilmente si avvale di prestanomi che accettano di figurare quali beneficiari dei bonifici dietro compenso oppure sta utilizzando carte d'identità spedite ingenuamente da alcuni utenti al suo indirizzo email.
    Anche il fatto che l'inserzione viene cancellata appena ricevuto il bonifico fa temere la truffa.
    Se eBay lo valuta come venditore affidabile al 100% c'è da dubitare molto della serietà di questa piattaforma: www.ebay.it/usr/aloco_4508

    questo è un codice IBAN valido
    IBAN: IT85T0310401625000000243092
    BIC: DEUTITMMXXX
    Banca: Deutsche Bank S.p.A.
    Piazza del Calendario, 3
    20126, Milano, Italia
    filiale: 01625
    CAB not found
    SEPA Credit Transfer è supportata.
    SEPA Direct Debit è supportata.
    B2B è supportata.
    SEPA Instant Credit Transfer non è supportata.

    Ho trovato anche un'altra inserzione eBay da dove il tipo aveva preso le foto, da eBay UK.
    Ho inviato le foto al tipo ma mi ha scritto in ordine i seguenti messaggi:

    - Coglione del CAZ*O
    - Sei un maledetto figlio di put*ana ti vado a querelare domani
    - Se non la smetti
    - E mo mi hai rotto le palle
    - Se rompi ancora le palle mando ordine di bloccare il bonifico
    - Perché il caz*o lo hai rotto

    Purtroppo ho scoperto che un'altra persona su eBay ci è caduta acquistando una Nintendo Switch.
     
    .
348 replies since 3/8/2019, 13:23   30996 views
  Share  
.