ATTENZIONE A QUESTI SITI CINESI - FakeShops -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asket
     
    .

    User deleted


    Sempre occhio:
    www.thefutureshop.it/
    www.bitprice.it/
    Saluti.

    Edited by Asket - 22/2/2018, 18:39
     
    .
  2. Asket
     
    .

    User deleted


    Occhio qui si vende di tutto (bazar della truffa) dalle chitarre ai sofà ai frigoriferi Americani doppia porta agli orologi smart-interstellari:
    www.bibliotecamarradi.com/
    www.buyfortool.com/
    www.eliteflooringflorida.com/
    www.bytoolmall.com/
    www.bysalemall.com/
    www.toolbysale.com/
    www.bornmill.net/
    www.mallfortool.com/
    www.buyforsmart.com/
    www.buytoguitar.com/
    www.buyvipsmart.com/
    www.homebysale.com/
    www.hometovip.com/
    www.hotformall.com/
    www.mallbytool.com/
    www.niceforhome.com/
    www.salebysmart.com/
    www.saleforvip.com/
    www.saletohome.com/
    www.smarttosale.com/
    www.tobuysofa.com/
    www.tobysale.com/
    www.toolbysale.com/
    www.topsalehome.com/
    www.topviphome.com/
    www.totopmall.com/
    www.vipbyhome.com/
    www.vipbymall.com/
    http://vipbysmart.com/
    www.vipbytool.com/
    http://viptohome.com/
    Saluti.

    Edited by Asket - 1/3/2018, 09:30
     
    .
  3. Asket
     
    .

    User deleted


    Occhio:
    www.nkhotshoes.com/, https://it.trustpilot.com/review/mywaygogo.com
    www.fjallravenbags.com/
    www.365likeshoes.com/
    www.itscarpehogan.com/ -Cybersquatting-
    www.bagsfj.com/
    www.schoenen2017.com/
    saluti.

    Edited by Asket - 1/3/2018, 09:01
     
    .
  4. ink8
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    condivido con voi la mia esperienza, nella speranza che qualcuno possa darmi la sua opinione o possa rispecchiarsi e sentirsi meno solo. Spero anche che le persone preoccupate che leggono questi forum, si registrino su forumfree e intervengano, per poter ampliare il confronto e condividere le informazioni che abbiamo.

    il 26 novembre 2017 faccio un ordine sul sito itsvip.top. Complice il periodo del black friday, non mi accorgo di alcuni "segnali" che avrebbero dovuto farmi capire che il sito non fosse sicuro. Me ne accorgo a transazione avvenuta in quanto volevo modificare l'ordine, ma non riuscivo nell'intento (quando il sito è fasullo, le opzioni sono ridotte). Vedo su internet e scopro quello che avete scritto prima: sito cinese, inaffidabile, truffa, niente merce.
    In un certo senso, mi tranquillizzo: preferisco perdere soldi piuttosto che rogne con la legge.
    Per essere sicura, addirittura blocco la carta che non era postepay/paypal (avevo paura prelevassero ancora...).
    Oggi, in data 1 marzo 2018, mi arriva il pacco con le scarpe vans che avevo ordinato (l'ordine, però, conteneva anche altre cose: magliette e vestitini sempre vans).
    Ora la mia domanda è questa: perchè mi arrivano le scarpe e non l'altra roba? mi hanno spedito solo le scarpe perché effettivamente hanno solo le scarpe? Ho letto altre esperienze di gente che aveva ordinato scarpe. Ed in effetti, le scarpe arrivano...Secondo voi mi arriveranno le altre cose? o le altre cose, in pacco separato, sono state trattenute alla dogana? Mi sembra improbabile che vengano spedite un altro giorno proprio perché fare pacchi separati per lo stesso destinatario avrebbe un costo superiore.

    Il codice di tracciamento non mi è stato comunicato dopo l'acquisto, quindi l'ho scoperto sul pacco che mi è arrivato oggi. Inserendolo sul sito tracking china post, sono venuta a sapere che il pacco era partito dalla cina il 2 dicembre e che era arrivato a MIlano (dogana Rosario) il 27 febbraio (è stato in dogana solo qualche ora, se ho interpretato bene).

    cosa fareste voi?
    mi è venuto in mente di fare una denuncia per truffa perché sebbene non sia un'esperta secondo me le scarpe sono sul serio contraffatte.
    amici mi consigliano di aspettare notizie dalla dogana perché potrebbe succedere di tutto.
    altri mi suggeriscono di inviare un'email al venditore (ma da quello che dite, l'indirizzo [email protected] non esiste).
    Preciso, anche, che ho eliminato l'account dal sito in questione, un po' per paura.

    Sottolineo, quindi, che non sapevo di acquistare merce contraffatta, che comunque la stessa era destinata a me e non alla vendita.

    quali sono gli scenari possibili?

    grazie a tutti!
     
    .
  5. alessio890
     
    .

    User deleted


    Ciao, è probabile che le scarpe vans che hai ricevuto siano contraffatte considerando i prezzi proposti sul sito.
    Quanto al resto (magliette e vestitini) non puoi fare altro che aspettare e sperare che arrivino, poiché il sito è cinese, i contatti sono inesistenti ed è escluso che ti rimborsino.
    Il sito www.itsvip.top è identico a www.acfvb.top
    Dato che altri utenti che hanno acquistato su questi siti cinesi non hanno ricevuto nulla, a mio avviso, devi reputarti fortunato poichè, almeno, ti hanno consegnato le scarpe.
    Questi truffatori sono in Cina ed è, quindi, impossibile perseguirli o, quantomeno, estremamente complicato.
    Questo è il WHOIS del sito: http://whois.domaintools.com/itsvip.top
    www.scamadviser.com/check-website/itsvip.top

    Edited by alessio890 - 1/3/2018, 17:49
     
    .
  6. ink8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessio890 @ 1/3/2018, 17:03) 
    Ciao, è probabile che le scarpe vans che hai ricevuto siano contraffatte considerando i prezzi proposti sul sito.
    Quanto al resto (magliette e vestitini) non puoi fare altro che aspettare e sperare che arrivino, poiché il sito è cinese, i contatti sono inesistenti ed è escluso che ti rimborsino.
    Il sito www.itsvip.top è identico a www.acfvb.top
    Dato che altri utenti che hanno acquistato su questi siti cinesi non hanno ricevuto nulla, a mio avviso, devi reputarti fortunato poichè, almeno, ti hanno consegnato le scarpe.
    Questi truffatori sono in Cina ed è, quindi, impossibile perseguirli o, quantomeno, estremamente complicato.
    Questo è il WHOIS del sito: http://whois.domaintools.com/itsvip.top
    www.scamadviser.com/check-website/itsvip.top

    Ti ringrazio per la pazienza avuta nel rispondermi.
    Mi sembra davvero strano che siano arrivate solo le scarpe. Quindi o mi hanno spedito solo quelle o alla dogana mi hanno bloccato il resto.
    Anche se non avrebbe senso.
    Pur ammettendo che fosse un unico pacco e che lo abbiano aperto, che fanno? Mi ridanno le scarpe e mi contestano l'acquisto di merce contraffatta trattenendo l'altra roba? Oppure l'altra cosa che mi viene in mente è che le maglie e le scarpe siano partite con due pacchi diversi. Ma anche qui...sarebbe un costo ulteriore per loro spedire alla stessa persona due pacchi diversi.

    Nel frattempo, comunque, oltre a sbattermi la testa al muro, mi sono informata: se la Dogana mi contesta l'acquisto di merce contraffatta, a seguito di una cassazione che ha chiarito ogni dubbio, incorrerei soltanto in una sanzione amministrativa. Almeno non è reato.
     
    .
  7. Asket
     
    .

    User deleted


    Ciao ink8, vedo la tua preoccupazione in questa esperienza di acquisto, il mio suggerimento è quello di stare tranquilli, nel senso che il tuo ruolo è quello del comune Consumatore che ha fatto regolarmente un acquisto online su un sito in rete alla portata di tutti, spesso questi siti che vendono articoli di provenienza Cina, quando spediscono, inviano prodotti contraffatti e a basso costo, dichiarano nella maggior parte dei casi che il prodotto contenuto nel pacco ha un valore commerciale di 1 euro (es. per una scarpa Vans/Nike non è possibile) allora in Dogana scattano gli accertamenti, bloccano l'articolo per le dovute e necessarie verifiche, purtroppo non tutti sanno che questi accertamenti comportano ritardi nelle consegne ed avvolte eventuali spese, tutto a carico esclusivo dell'acquirente, quello che è successo a te, del resto i Servizi Doganali devono fare il proprio lavoro e se hanno altro da comunicarti sarai avvisato, saluti e alla larga da questi siti.

    Edited by Asket - 2/3/2018, 09:45
     
    .
  8. alessio890
     
    .

    User deleted


    Ciao, è possibile che abbiano spedito solo le scarpe e non il resto perché questi truffatori inviano quel che gli pare.
    Se hanno spedito magliette e vestitini in un altro pacco, prima o poi, li riceverai.
    Non credo che incorrerai in una sanzione amministrativa dato che nessuno degli utenti che ha acquistato online da questi siti cinesi ed a cui è stata consegnata la merce ne ha fatto cenno o si è lamentato del fatto che gli è stata comminata una sanzione pecuniaria.

    FATE ATTENZIONE POICHE' SONO IN AUMENTO LE TRUFFE ON LINE PER ACQUISTI SU SITI CINESI:
    www.tuttosudnews.it/aumentano-le-tr...ome-difendersi/
    www.denunceitaliane.it/forum/truff...ito-cinese.html
    https://it.trustpilot.com/review/safesslbillpay.com

    Edited by alessio890 - 2/3/2018, 12:48
     
    .
  9. Asket
     
    .

    User deleted


    Occhio:
    www.petrinamusements.com/
    Saluti.
     
    .
  10. alessio890
     
    .

    User deleted


    Ancora:
    www.arch-line.it
    www.biofruit.it
    www.ciclonatura.it
    www.fbckitchenstreet.org
    www.ilpanedirosa.it
    www.itac5.it
    www.janniscuru.it
    www.mulaspasticceria.it
    www.yoshitorino.it
    http://eu.converseonlineok.com/
    www.offergetstore.com

    Edited by alessio890 - 4/3/2018, 18:11
     
    .
  11. ink8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asket @ 2/3/2018, 08:55) 
    Ciao ink8, vedo la tua preoccupazione in questa esperienza di acquisto, il mio suggerimento è quello di stare tranquilli, nel senso che il tuo ruolo è quello del comune Consumatore che ha fatto regolarmente un acquisto online su un sito in rete alla portata di tutti, spesso questi siti che vendono articoli di provenienza Cina, quando spediscono, inviano prodotti contraffatti e a basso costo, dichiarano nella maggior parte dei casi che il prodotto contenuto nel pacco ha un valore commerciale di 1 euro (es. per una scarpa Vans/Nike non è possibile) allora in Dogana scattano gli accertamenti, bloccano l'articolo per le dovute e necessarie verifiche, purtroppo non tutti sanno che questi accertamenti comportano ritardi nelle consegne ed avvolte eventuali spese, tutto a carico esclusivo dell'acquirente, quello che è successo a te, del resto i Servizi Doganali devono fare il proprio lavoro e se hanno altro da comunicarti sarai avvisato, saluti e alla larga da questi siti.

    Grazie per la comprensione. E' vero, sono un normale consumatore, ma forse un giorno dovrò dimostrare la mia buona fede? ecco perché non so se fare una denuncia per truffa dicendo che mi hanno inviato merce contraffatta e non tutta quello che ho ordinato, eccependo così la responsabilità del venditore... (irraggiungibile perché l'indirizzo email non esiste).
    Io non metto in dubbio che in dogana facciano il loro lavoro, però se le scarpe mi sono arrivate, mi viene da pensare che il controllo non sia stato fatto..o che per assurdo siano originali. Comunque non so se l'ho scampata o altro. Certo è che mi sembrerebbe molto strano che mi facciano arrivare la merce e poi mi dicano che devo pagare una multa...Sarebbe più coerente farmi pagare e poi inviarmi la merce...

    CITAZIONE (alessio890 @ 2/3/2018, 10:52) 
    Ciao, è possibile che abbiano spedito solo le scarpe e non il resto perché questi truffatori inviano quel che gli pare.
    Se hanno spedito magliette e vestitini in un altro pacco, prima o poi, li riceverai.
    Non credo che incorrerai in una sanzione amministrativa dato che nessuno degli utenti che ha acquistato online da questi siti cinesi ed a cui è stata consegnata la merce ne ha fatto cenno o si è lamentato del fatto che gli è stata comminata una sanzione pecuniaria.

    FATE ATTENZIONE POICHE' SONO IN AUMENTO LE TRUFFE ON LINE PER ACQUISTI SU SITI CINESI:
    www.tuttosudnews.it/aumentano-le-tr...ome-difendersi/
    www.denunceitaliane.it/forum/truff...ito-cinese.html
    https://it.trustpilot.com/review/safesslbillpay.com

    Grazie per la risposta.
    Lospero anche io, anzi spero di più che non mi inviino niente e che la storia sia finita qui.
    Purtroppo per le sanzioni può volerci del tempo quindi non è detto che tutti coloro che hanno acquistato da questo sito e hanno ricevuto la merce possano tirare un sospiro di sollievo...
     
    .
  12. Asket
     
    .

    User deleted


    Purtroppo hai acquistato da un sito che non ha un servizio clienti e non solo, gli eshop segnalati su questo post oltre al fatto che potrebbero essere dei siti truffa non hanno le caratteristiche e i servizi per poter vendere online (mancano di: assistenza al Cliente, contatti mail o telefonico, Dati Aziendali, politica di Reso, metodi di pagamento e tracciature della spedizione) per questi motivi bisogna stare alla larga anche se non si tratta di sito truffa, l'acquirente dopo aver fatto un acquisto deve affidarsi solo alla sorte con la speranza che gli arrivi il prodotto conforme, si compera a scatola chiusa senza possibilità di reso, saluti.

    Edited by Asket - 4/3/2018, 08:20
     
    .
  13. Asket
     
    .

    User deleted


    Occhio:
    www.nikeoutletde.org/
    www.sneakersnmdau.com/
    www.charmscontatit.com/
    Saluti.
     
    .
  14. alessio890
     
    .

    User deleted


    Ciao ink8, io mi riferivo non solo al sito www.itsvip.top ma anche a tutti gli altri siti cinesi dove gli utenti hanno acquistato online ed hanno ricevuto la merce. Nessuno ha finora detto di essere stato sanzionato per aver acquistato merce contraffatta.
    Quanto alla denuncia/querela puoi sempre sporgerla presso le Autorità competenti, ma è escluso che verrai rimborsato o la merce ti verrà sostituita se non risulta conforme a quella ordinata.
     
    .
  15. Asket
     
    .

    User deleted


    Occhi aperti:
    www.uggonlinestores.us/
    www.moschinooutletsale.com/
    www.moncler-onlinestore.com/
    www.moncler-online.com/
    www.blackbearru.com/
    www.monclereustore.com/
    ATTENZIONE di questi siti c'è ne sono un' infinità, molti sono destinati ai mercati asiatici non segnalati.
    Saluti.

    Edited by Asket - 17/3/2018, 10:07
     
    .
414 replies since 5/8/2017, 12:14   158600 views
  Share  
.